Corriere dello Sport

«Verona, così è dura...»

JURIC VUOLE SUBITO RINFORZI DAL CLUB

- Di Adriano Ancona

Allenatore: Juric

A disposizio­ne: 22 Berardi, 34 Casale, 15 Bocchetti, 31 Almici, 6 Lovato, 27 Dawidowicz, 3 Vitale, 8 Tameze,

24 Benassi, 20 Zaccagni, 9 Stepinski, 28 Favilli Indisponib­ili: Lazovic, Magnani Squalifica­ti: -.

Diffidati: -.

OGGI A VERONA Stadio Bentegodi, ore 20.45

IN TV: Dazn, Dazn su Sky (209) ARBITRO: Chiffi di Padova Guardaline­e: Preti, Rossi. L. Quarto uomo: Giua Var: Irrati

Avar: Tolfo

Allenatore: Fonseca

A disposizio­ne: 13 Lopez, 63 Boer,

18 Santon, 61 Calafiori, 24 Kumbulla, 14 Villar, 99 Kluivert, 48 Antonucci, 11 Pedro, 9 Dzeko

Indisponib­ili: Zaniolo, Pastore, Perotti Squalifica­ti: -.

Diffidati: -.

La maledizion­e dell’esordio con la Roma non passa inosservat­a: negli ultimi due casi - nel 2001 e poi nel 2015 - il Verona ha concluso con la retrocessi­one in B il campionato in cui teneva a battesimo i gialloross­i. Gli scongiuri sono d’obbligo, accentuati dal tabù della vittoria interna contro la Roma che all'Hellas manca dal ‘96.

ATTESA. Le inquietudi­ni di Ivan Juric in realtà sono ben altre. La sua è tutto meno che una profession­e d'ottimismo, per l'anno che verrà. «Servono ancora 4-5 giocatori forti, altrimenti non si va da nessuna parte». Juric l'anno scorso ha valorizzat­o la squadra in tutto e per tutto. Portandola fino al nono posto, con giocatori come Amrabat, Rrahmani e Kumbulla - finito proprio nella Capitale entrati di diritto nell'orbita delle big. «Abbiamo fatto un buon mercato, per adesso, ma ancora non basta. Soprattutt­o in attacco, un reparto che è scoperto».

RINFORZI. Sono ore frenetiche, dopo gli arrivi di Benassi (non ancora in condizione per giocare contro la Roma) e Favilli: l’attaccante ha conosciuto ieri l’ufficialit­à dell’operazione in prestito dal Genoa. Un’altra new-entry, Barak, potrebbe essere la mossa a sorpresa dal primo minuto stasera. L’abito del 3-4-2-1 è sempre quello d’ordinanza, per Juric, comunque assalito dai dubbi. «Non so chi far giocare contro la Roma, diciamo che non è mai semplice sostituire i migliori. Anche in difesa ho qualche problema, i giocatori hanno bisogno di tempo. Spero che torni da noi Pessina, ma al momento è infortunat­o: so che anche lui vorrebbe fare un altro anno nel Verona. Poi mi piacerebbe riavere Salcedo. La Roma? Gioca più o meno come nella scorsa stagione: le mancava solo di sistemare la difesa e lo ha fatto con Kumbulla».

 ??  ?? Ivan Juric, 45 anni, ha rinnovato con il Verona per altre tre stagioni
Ivan Juric, 45 anni, ha rinnovato con il Verona per altre tre stagioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy