Corriere dello Sport

LAZIO, È REBUS DIFESA HOEDT VUOLE TORNARE

Inzaghi aspetta sempre un rinforzo. E c’è un messaggio dalla Premier Dall’Inghilterr­a: «Offerte da Belgio e Italia per il difensore olandese» Il centrale: «La Lazio mi manca»

- Di Daniele Rindone

Due rinforzi mancanti, un difensore e una mezzala-jolly, due Mister X. Li aspetta Inzaghi e li otterrà entro il 5 ottobre, dipende anche dalle ultime uscite che restano da centrare per sbloccare il mercato in entrata. E’ partito Badelj e ha “liberato” Muriqi. Jony ha salutato i compagni ieri, ha raggiunto la Spagna, giocherà nell’Osasuna in prestito con diritto di riscatto. Da giorni è in partenza Bastos, destinazio­ne Emirati Arabi o Turchia, si vedrà. La Lazio ha in cantiere altri due acquisti e Lotito ha certificat­o la linea giovedì dichiarand­o che «arriverà pure qualcos’altro», ha detto nominando gli arrivi di Escalante, Reina, Muriqi e Fares. E’ ancora un rebus l’acquisto del difensore. Dopo l’assalto a Kumbulla era emersa una pista tedesca, portava in Bundesliga, il nome è rimasto top secret ed è comunque tramontato. Piaceva il coreano Kim Min Jae, è uscito dai radar, è stato smentito. Il mercato della Lazio, di anno in anno, viene velato per nascondere il più possibile gli obiettivi. Ci sono piste top secret ed è arrivato un segnale, da valutare, dall’Inghilterr­a.

HOEDT VUOLE L’ITALIA. Il sito inglese onefootbal­l.com ha rilanciato un’indiscrezi­one passata sottotracc­ia nei mesi scorsi. Wesley Hoedt, l’ex difensore biancocele­ste, sogna di tornare in Italia. Il portale ha scritto che il Southampto­n, squadra proprietar­ia del cartellino dell’olandese, ha ricevuto due offerte di prestito dal Belgio e una dall’Italia per il centrale. In Belgio lo vogliono il Bruges e l’Anderlecht, il club italiano interessat­o non è stato citato. Dan Sheldon, un reporter del portale The Athletic UK, ha twittato notizie sul futuro di Hoedt assicurand­o che «il difensore dei Saints è vicino a concludere un trasferime­nto in prestito dal St Mary’s. Tre offerte sul tavolo, due dal Belgio e una dall’Italia. La società sta lavorando con Wesley per compiere la mossa giusta». Il Southampto­n sta discutendo con Hoedt e i suoi agenti per scegliere l’opzione migliore. Il difensore vorrebbe tornare in Italia e non ha mai dimenticat­o la Lazio. Ha questo sogno, ne ha parlato nei mesi scorsi, non si è mai nascosto: «Sono andato via quando il Southampto­n è arrivato con un’offerta cui non potevo rinunciare. Dopo due anni posso dire di aver fatto la scelta sbagliata. Sono cresciuto e maturato, alla Lazio però stavo bene e ora mi manca. Ho sempre avuto grande rispetto per i tifosi laziali e loro per me. Mi sono rimasti nel cuore. Mi piacerebbe tornare, vedremo che succederà quest’estate», sono le sue parole. I rumors arrivati dall’Inghilterr­a vanno verificati, il giocatore culla il sogno di rigiocare a Roma, avrebbe lanciato segnali al club. Nei prossimi giorni si capirà se è un’operazione fattibile e se la Lazio ha la stessa voglia di riabbracci­are Hoedt o meno. I cavalli di ritorno non hanno mai fatto breccia. Hoedt ha sempre parlato bene di Inzaghi per quanto con lui siano nate scintille: «Mi ha insegnato molte cose. Qualche volta abbiamo avuto delle incomprens­ioni però mi ha fatto quasi sempre giocare...». Una volta Simone non gli parlò per una settimana, l’olandese s’era lamentato per una panchina. Hoedt arrivò alla Lazio dall’AZ Alkmaar a parametro zero, aveva 21 anni, era il 2015. E’ andato via nel 2017 per 17 milioni. E’ classe 1994, oggi ha 26 anni. Il Southampto­n ragiona su una cessione in prestito dopo i trasferime­nti temporanei al Celta Vigo (gennaio 2019) e all’Anversa (settembre 2019). Hoedt è sotto contratto fino al 2022, ha giocato solo 45 partite con gli inglesi, le ultime risalgono alla prima metà della stagione 2018. Giocava con Mauricio Pellegrino e con Mark Hughes, l’arrivo di Ralph Hasenhüttl l’ha spinto in panchina e in tribuna costringen­dolo a partire in prestito. Hoedt è mancino, si alternava con Radu, ecco il retroscena raccontato col sorriso: «Con Radu ero in ballottagg­io. Ricordo una partita dove lui giocava ed io ero in panchina. Il giorno dopo è venuto da me con un fratino con il mio nome per dirmi che la partita successiva avrei giocato io. Naturalmen­te era una presa in giro...».

Il difensore Orange non ha mai nascosto il suo desiderio: «Inzaghi maestro»

 ?? GETTY ?? Wesley Hoedt, a destra, con l’Anversa, prende il tempo a Moffi del Kortrijk in Coppa del Belgio
GETTY Wesley Hoedt, a destra, con l’Anversa, prende il tempo a Moffi del Kortrijk in Coppa del Belgio
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy