Corriere dello Sport

Pereira è del Crotone

Il laterale torna in Italia. E i calabresi sfidano il Verona per Esposito Zappacosta e Pjaca da Maran Gasp: Lammers. Oggi arriva Keita

- Di Francesca Bandinelli

È davvero questione di ore, poi Diego Godin (34) sarà a tutti gli effetti un rinforzo del Cagliari. Oggi dovrebbe essere il giorno dell’annuncio, dopo l’accordo della serata di ieri tra i giocatore uruguaiano e l’Inter in merito alla buonuscita. Firmerà un biennale con opzione sul terzo anno, a 3 milioni netti a stagione. In mattinata, Keita (25) è atteso a Genova per le visite mediche: è lui il nuovo rinforzo della Samp di Claudio Ranieri, preso dal Monaco in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Si aspetta, invece, il sì della Dinamo Zagabria per Antonio Marin (19), esterno offensivo croato che arriverebb­e in prestito con diritto fissato a 6 milioni. C’è poi da capire se Antonio Candreva (33), in uscita dall’Inter, accetterà l’offerta pluriennal­e con ingaggio di oltre un milione e mezzo più bonus proposta dalla Samp.

IL NUOVO TRIS. Sulla sponda rossoblù della città, il Genoa ha accolto sia Davide Zappacosta (28), terzino destro del Chelsea, che Marko Pjaca (25) della Juventus, presi entrambi in prestito secco. «Dobbiamo sfoltire il gruppo - ha spiegato il ds Daniele Faggiano -. Rick Karsdorp (25) è saltato all’ultimo. Antonio Sanabria (24)? Vedremo, stiamo lavorando anche su altre opzioni, ma non su Mario Balotelli (30). La rosa sarà rafforzata con altri tre elementi».

SPEZIA ATTIVO. Nahuel Estevez (24), centrocamp­ista dell’Estudiante­s, è pronto a vestire la maglia dello Spezia: «Farò di tutto per aiutare la squadra - ha detto -, sono contento di essere arrivato fin qui». E’ ufficiale anche la firma coi neopromoss­a di Alessandro Deiola (25) dal Cagliari, mentre entro lunedì si attende Koffi Djidji (27), dal Torino. I granata hanno provato a bussare alla porta della Fiorentina per Igor (22), ma senza successo.

LAMMERS-ATALANTA. Sam Lammers (23), attaccante del PSV, è sempre più vicino all’Atalanta: ieri è stato “dispensato” dall’allenament­o per «avviare una trattativa personale col club italiano». L’intesa tra società è stata raggiunta a 9 milioni più benefit. L’Udinese, intanto, ha tesserato Tolgay Arslan (30), centrocamp­ista svincolato dal Fenerbahçe.

CROTONE E LE ALTRE. Il Crotone ha chiuso per Pedro Pereira (22) del Benfica: il laterale basso, che in Italia

ha già giocato con Samp e Genoa. Crotone e Verona sono sulle tracce di Sebastiano Esposito (18), che in B ha richieste da Spal e Pescara. Il Verona con l’Inter è anche al lavoro per il ritorno di Eddie Salcedo (18) e intanto ha formalizza­to il prestito (con diritto) di Andrea Favilli (23) dal Genoa. Il Parma, che ieri ha salutato il nuovo proprietar­io, l’americano Kyle Krause, resta in pressing con l’Empoli per Samuele Ricci (19), ma servono 15 milioni. L'ex Inter Alex Telles (27), oggi al Porto, pare ad un passo dal PSG in Francia.

 ?? GETTY IMAGES ?? Pedro Pereira, 22 anni, ai tempi del Genoa
GETTY IMAGES Pedro Pereira, 22 anni, ai tempi del Genoa
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy