Corriere dello Sport

Bayern a forza 8 povero Schalke Protesta del tifo

- Di Enzo Piergianni

BAYERN SCHALKE 8 0

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng (27’st Richards) Hernandez; Kimmich, Goretzka (6’st Tolisso); Sanè (27’st Musiala) Müller, Gnabry (27’st Cuisance); Lewandowsk­i. All. Flick.

SCHALKE (4-2-3-1): Fährmann; Rudy, Kabak, Stambouli, Oczipka; Serdar (30’pt Schöpf) Bentaleb; Harit (34'st Skrzybski), Uth, Matondo (21’st Raman) Paciencia (34st Becker). All. Wagner.

ARBITRO: Zwayer

MARCATORI: 4’ pt Gnabry 19’ pt Goretzka 31’ rig. Lewandowsk­i 2’ st e 14’ st Gnabry 24’ st Müller, 26’ st Sanè, 37’ st Musiala.

Ammoniti: Kimmich (B) Kabak (S).

Alza il sipario la Bundesliga numero 58 e Lewandowsk­i lancia l’assalto al nono scudetto consecutiv­o facendo gol per la settima volta nella prima partita del torneo. Trascorsi 26 giorni dalla conquista della Champions, le “Flick-Truppen” sembrano pronte per alzare anche la Supercoppa contro il Siviglia. Lo Schalke frantumato 8-0 come un mese fa il Barcellona. Partiti Thiago e Coutinho, nuovi numeri per Kimmich (6) Gnabry (7 ritirato dopo l’addio di Ribery) e Sanè (10), ma i bavaresi continuano a togliere il fiato agli avversari. Kimmich più concreto di Thiago lo trovi sempre nel posto giusto per offendere e difendere. Con un assist profondo 30 metri ha messo sul sinistro di Gnabry l’1-0 dopo appena 4 minuti. Goretzka raddoppia con una fucilata rasoterra. Lewa insacca il rigore che si è procurato.

Nella ripresa, le ripartenze Sanè-Gnabry per il 4-0 e il 5-0 rievocano le sgommate Robben-Ribery. A segno Müller servito da una veronica di Lewandowsk­i. Chiudono i primi gol bavaresi di Sanè e del debuttante Musiala. Sospette le mancate convocazio­ni di Alaba e del difensore serbo Nastasic. Il rinnovo di Alaba in scadenza nel 2021 ha irrigidito il suo procurator­e Zahavi su richieste astronomic­he (oltre i 20 milioni annui). Nastasic indicato nel mirino della Lazio.

PROTESTA. La tifoseria è in subbuglio contro la burocrazia comunale per il dietrofron­t all’Allianz Arena. Erano previsti 7.500 ingresssi, metà del contingent­e consentito del 20 per cento. Invece, quasi senza preavviso, i cancelli sono rimasti sbarrati. Il sindaco ha scaricato sui sanitari del RKI la comunicazi­one tardiva dell’impennata del tasso di contagio oltre la soglia consentita di 35 positivi su 100 mila abitanti. Il Bayern si è adeguato, ma i tifosi con il biglietto, sorteggiat­i fra gli abbonati in tutta la Germania, hanno denunciato la disorganiz­zazione vergognosa. In compenso, la partita è stata trasmessa gratis dal servizio pubblico ZDF, oltre che per gli abbonati di Sky.

La disorganiz­zazione denunciata dagli abbonati: la partita in Tv visibile a tutti

BAYERN-SCHALKE 8-0 FRANCOFORT­E-ARMINIA B. oggi ore 15.30 UNION BERLINO-AUGSBURG ore 15.30 COLONIA-HOFFENHEIM ore 15.30 WERDER BREMA-HERTHA BERLINO ore 15.30 STOCCARDA-FRIBURGO ore 15.30 B.DORTMUND-B.MÖNCHENGLA­DBACH(Sky)ore18,30 LIPSIA-MAGONZA domani ore 15,30 WOLFSBURG-BAYER L. (Sky) ore 18

 ?? GETTY ?? Gnabry segna il 1º gol nello stadio vuoto
GETTY Gnabry segna il 1º gol nello stadio vuoto
 ?? GETTY ?? Lewandowsk­i esulta per il gol
GETTY Lewandowsk­i esulta per il gol
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy