Corriere dello Sport

Serie A donne oggi il via con gli anticipi

- Di Carlo Lisi

Sarà egualmente Verona, ma all'interno dell'Agsm Forum ad ospitare la sfida che assegnerà la 25ª Supercoppa maschile. Dopo la rinuncia all'Arena, per non rischiare di dover sospendere la gara all'aperto come accaduto sfortunata­mente al torneo femminile, la Lega è corsa ai ripari ed ha deciso di organizzar­e egualmente nella città di Giulietta e Romeo il match che assegnerà il primo trofeo maschile post-covid. La gara sarà trasmessa su Rai2 (inizio ore 21.25) e potrà essere vista dagli spalti da 1250 tifosi. Domani sono in programma le due gare di ritorno delle semifinali: Civitanova-Trento (and. 2-3) e Modena-Perugia (and. 0-3)

COPPA ITALIA. E' stata posticipat­a a domani (ore 16) la gara degli ottavi tra Vibo Valentia e Milano prevista per oggi. Un membro dello staff di Milano, comunque non in viaggio con il team, è risultato positivo al test del tampone molecolare. La squadra, già in Calabria, come previsto dal protocollo sanitario sarà sottoposta oggi ad un nuovo tampone.

FEMMINILE. Nella serata odierna comincia il massimo campionato femminile con due anticipi: alle 20 Perugia attende la visita di Chieri; alle 20.30 (diretta RaiSport HD) Monza affronta in casa in un match particolar­mente interessan­te Busto Arsizio recente finalista di Supercoppa, si tratta di una sfida tra due delle outsider della serie A1.

EUROBEACH. A Jurmala in Lettonia, dopo la mareggiata che ha costretto gli organizzat­ori dell'Europeo di Beach volley a sospendere il torneo giovedì, si è ripreso a giocare in un altro impianto. Tutte le coppie italiane sono ancora in gara nella fase ad eliminazio­ne diretta. Nel femminile Menegatti-Orsi Toth battendo la coppia di casa Kravcenoca-Graudina sono approdate nei quarti in cui affrontera­nno le russe Makruguzov­a-Kholomina. Tra gli uomini sia WindischCa­rambula, che Lupo-Nicolai sono negli ottavi, dove sono attesi rispettiva­mente da Mol H.-Berntsen (Nor) e Plavins-Tocs (Lat)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy