Corriere dello Sport

STREGA, C’È DEL PINTO

Caldirola out (oggi l’intervento al menisco): il mediano torna nella lista Dabo negativo: pronto per Parma Per Tello chance da trequartis­ta

- di Franco Santo

È il giorno delle buone notizie. Dopo una settimana zeppa di brutti presagi, finalmente si apre qualche spiraglio. Uno è di ordine medico e si riferisce a Bryan Dabo. Il francese naturalizz­ato burkinabè è risultato finalmente negativo al tampone anti-covid e se non ci saranno ulteriori complicazi­oni, sarà subito aggregato al gruppo che sta preparando la partita del Tardini. Una boccata di ossigeno per Pippo Inzaghi.

REINTEGRO. La società si è mossa anche tra le pieghe del regolament­o, provando a rimettere in corsa gli elementi che a settembre ha dovuto lasciare fuori per colpa delle liste bloccate. Come è noto erano due i giocatori gialloross­i rimasti praticamen­te ai margini della prima squadra, il centrocamp­ista Lorenzo Del Pinto e il difensore Massimo Volta. La norma sulla lista degli over consente una sola volta il cambio di due giocatori con altrettant­i che sono in rosa ma impossibil­itati a scendere in campo. Il Benevento avrà senza dubbio fuori gioco per un paio di mesi Luca Caldirola che proprio oggi si sottoporrà a Roma all'asportazio­ne del menisco del ginocchio destro. Dunque si è deciso di operare questo cambio: al posto di Caldirola entrerà in lista Lorenzo Del Pinto, che è un centrocamp­osta tuttofare che può dare una grande mano in questo momento. Del Pinto non ha mai staccato la spina è si è allenato con continuità e determinaz­ione ed è dunque pronto a rivestire sin da subito la sua casacca gialloross­a numero 4. Niente da fare per Volta, che si è operato recentemen­te ad un tendine. Ovvio che la società avrà poi modo di rimettere a posto tutti i tasselli del suo organico nella finestra di mercato invernale, alla fine della quale potrà nuovamente presentare le liste dei suoi tesserati.

ALTRI RIENTRI. Il belga Foulon dovrebbe essere pronto al rientro, quantomeno da schierare in panchina. Difficile invece prevedere se su quello stesso scranno potranno sedersi anche Viola e Iago Falque. Il tecnico gialloross­o ci aveva sperato, ma se le condizioni non saranno ottimali non varrà la pena di rischiare. Questo pomeriggio dopo la rituale conferenza stampa del tecnico la squadra partirà alla volta di Parma. Alla fine Inzaghi non dovrebbe mutare l'assetto tattico, lasciando invece che si continui con il collaudato 4-3-2-1. Possibile che a centrocamp­o siano schierati Hetemaj, Ionita e Improta con Tello spostato sulla linea dei trequartis­ti. In difesa Tuia affiancher­à Glik al centro, mentre Letizia e Barba rimarranno ai loro posti sugli esterni.

SULLEORMED­ELLALAZIO. Non avrà il suo Boeing brandizzat­o, ma l'accordo commercial­e con “Fast Private Jet” è cosa fatta. La società gialloross­a l'ha pubblicizz­ata su Facebook con un filmato accattivan­te che gioca sulla leggenda delle streghe. La Fast Private Jet è laprima azienda in Italia nel settore di provider di Jet Privati: oltre ad essere partner del Benevento, lo è anche del Parma e della Spal.

 ?? TADDEO/BENEVENTO CALCIO ?? Lorenzo Del Pinto, centrocamp­ista del Benevento
TADDEO/BENEVENTO CALCIO Lorenzo Del Pinto, centrocamp­ista del Benevento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy