Corriere dello Sport

L’ex Nedovic imperiale Milano s’arrende al Pana

Priva dell’infortunat­o Rodriguez l’Olimpia si spegne nella ripresa

- di Fabrizio Ponciroli

Inatteso passo falso dell’Olimpia che si lascia sorprender­e dal Panathinai­kos. Decisivo l’ex Nedovic, autore di una ripresa imperiale, così come l’intera formazione di coach Vovoras. Milano subisce ben 50 punti nel secondo tempo e, nel finale convulso, soffre la poca fluidità offensiva.

Non c’è Rodriguez tra le fila milanesi (assenza determinan­te). Pana con ben tre ex Olimpia, ossia Mack, White e Nedovic. I biancoross­i iniziano subito alla grande, soprattutt­o a livello difensivo. In un amen, 14-7 Milano. Grazie a qualche rimbalzo offensivo, i greci reagiscono e tornano in scia (2421). Milano si rimette a difendere seriamente. Il Pana va in affanno e arriva un nuovo allungo per i padroni di casa che volano a +10 (33-23). Milano diverte e si diverte. Minuti in campo anche per Datome, che appare ancora in leggero ritardo di condizione. Milano è comunque uno spettacolo in difesa e, in attacco, il pallone circola con fluidità. All’intervallo, +12 per la squadra di Messina con il Pana in linea di galleggiam­ento solo grazie ai rimbalzi offensivi (ben sei).

Nella ripresa gli ex Mack e Nedovic provano a spronare il Panathinai­kos. Milano si rilassa eccessivam­ente e il vantaggio si riduce (53-48). Coach Messina gira vorticosam­ente gli uomini a disposizio­ne, ma Atene non alza bandiera bianca (60-54 al 30’).

Si decide tutto nell’ultimo periodo. Bochoridis, da tre, riporta la squadra di Vovoras a -3. Milano sbanda. La gara torna a sorpresa in parità (62-62, super Mitoglou). La mancanza del Chacho si fa sentire. L’Olimpia fatica a trovare tiri facili. Per fortuna, arrivano diversi giri in lunetta per i biancoross­i (con eccellenti percentual­i). Nedovic vuole “vendicarsi” della sua ex squadra e gioca divinament­e in attacco. Il Pana si porta a +1 a 1’12” dalla sirena, sempre con Nedovic protagonis­ta. Delaney e Shields provano a vincerla da soli, ma non è serata.

Quarta sconfitta, su 10 gare di Eurolega, per Milano con coach Messina che mastica amaro. Domenica il derby con Varese per un pronto riscatto.

 ?? CIAMILLO ?? Malcolm Delaney, 31 anni, è stato tra i protagonis­ti della gara dell’Armani contro il Panathinai­kos Atene
CIAMILLO Malcolm Delaney, 31 anni, è stato tra i protagonis­ti della gara dell’Armani contro il Panathinai­kos Atene

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy