Corriere dello Sport

Scandicci firma il tris Barbolini: «Cresciamo»

Travolto il Developres, le toscane chiudono in testa al girone «Rituffiamo­ci sul campionato»

- Di Francesco Gensini

E sono tre, per un en-plein tanto gratifican­te quanto soprattutt­o “utile”. Tre vittorie su tre per la Savino Del Bene in questo girone d’andata della Pool A di Champions League e meglio di così non poteva sperare il club di Scandicci nel momento in cui ha avuto l’investitur­a di ospitare la manifestaz­ione che, dal 2 al 4 febbraio 2021, vivrà la fase di ritorno in Germania. E a quei giorni, Massimo Barbolini e le sue ragazze ci arriverann­o con la forza del primato in classifica conquistat­o al PalaRialdo­li battendo, nell’ordine, Busto Arsizio (3-2) martedì, Schwerin (3-1) mercoledì e infine le polacche del Developres SkyRes Rzeszow ieri sera con un perentorio e inequivoca­bile 3-0 (da segnalare i 19 punti di Stysiak nel giorno del suo 20esimo compleanno e top-scorer in tutte e tre le partite, e il ritorno in campo di Enrica Merlo) in un crescendo di forma e rendimento che ha reso felice il coach delle toscane. Totale: 3 vittorie (primo parametro per compilare le graduatori­e) e 8 punti che rappresent­ano un capitale consistent­e da far sfruttare sulla strada che porta ai quarti di finale.

«Questo è un girone difficile - sono state le parole di Barbolini al termine del match - e riuscire a fare 8 punti nelle prime tre gare con altrettant­e vittorie credo che sia un bellissimo risultato. Ed è stato positivo il crescendo della squadra nel corso di questo mini-torneo. Adesso ci riposiamo un paio di giorni pensando a quello che di buono abbiamo messo insieme nel girone e poi ci rituffiamo in campionato con uguale determinaz­ione».

(24-26, 14-25, 22-25) - BUSTO: Poulter 5, Gennari 4, Gray 8, Mingardi 13, Stevanovic 8, Herrera Blanco 5, Leonardi (L), Bonelli, Cucco, Escamilla 1, Bulovic 1, Olivotto. All. Fenoglio. SCHWERIN: Szakmary 12, Alsmeier 14, Spelman 19, Barfield 4, Imoudu 7, Ambrosius 7, Pogany (L), Stoltenbor­g, Nestler, Agost. All. Koslowski. Arbitri: Gerothodor­os (Gre), Sikanjic (Lie). Durata set: 29 , 22 , 32 tot. 1h23 .

A1 FEMMINILE (recupero) Trento-Cuneo 3-0 (19, 23, 18). Classifica: Conegliano 36; Novara 25; Monza 25; Scandicci 24; Chieri 18; Trento 16; Firenze 14; Cuneo 12; Casalmaggi­ore 12; Busto 10; Bergamo 10; Perugia 9; Brescia 8.

 ?? GALBIATI ?? Le ragazze di Scandicci festeggian­o la vittoria nella bolla europea
GALBIATI Le ragazze di Scandicci festeggian­o la vittoria nella bolla europea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy