Corriere dello Sport

Correa male, buio Leiva E Pereira entra tardi

-

LAZIO Reina

Tremante. Va in barca sul primo gol parando a capocchia sul tiro di Orsolini, la deviazione sistema la palla sui piedi di Mbaye, non è la prima volta che succede. In tuffo ha deviato un diagonale di Barrow. Guanti viscidi sul tiro di Dominguez, disinnesca­to dopo aver perso il pallone. Fulminato da Sansone.

Patric

Per favore, c’è o non c’è un limite? Lancia Barrow nel primo tempo, becca il solito giallo evitabile (sgambetto a Sansone). I soliti sbrindella­ti, allucinant­i, passaggi e falli. Sansone ha ringraziat­o anche lui sul gol.

Pereira (20’st)

Furore e fuoco balistico. Entrando ha conquistat­o corner e falli. Gioca sempre poco e sempre troppo tardi.

Hoedt 5,5 5 6 5,5

Preso d’infilata, è su Barrow quando crossa per Sansone. Rilanciato titolare: ha recuperato 13 palloni, ne ha persi 12. In velocità viene sempre rosolato.

Acerbi

A sinistra scende, non difende. Sui due gol l’hanno aggirato. Novantuno palloni giocati, 15 persi, sette cross, un tiro murato da De Silvestri. Non può stare fuori area vista l’emergenza.

Lazzari 5 5

Sgommate fumose, disattenzi­oni. E’ alle spalle di Mbaye quando fa centro. Falloso (tre punizioni), infruttuos­o (un solo cross). E’ uscito per infortunio, è mancato dall’inizio.

Lulic (1’st)

Contrasti e blocchi difensivi, nullo offensivam­ente. Fa fatica.

S.Milinkovic

Inizio shock rischiando di perdere un pallone davanti a Reina. Si esibisce in una punizione a giro. Ha perso ventotto palloni, è mancato anche il suo leaderato.

Leiva 5,5 4,5 4

Si sta affievolen­do, viene sostituito sempre. Il tunnel subito da Orsolini (azione del secondo gol) è la fotografia del calo, delle difficoltà. Un tiro, un fuoricampo.

Cataldi (20’st)

Qualche idea, è entrato con verve.

Luis Alberto

Regala un pallone a Barrow, un difetto struttural­e della costruzion­e bassa. Unico decoroso a centrocamp­o, 54 passaggi riusciti.

Caicedo (31’st)

Il rasoterra finale, è entrato carico.

Marusic 6 5,5 6 5

Era su Sansone, l’ha lasciato colpire. Ha sfiorato il gol della bandiera. Prima a sinistra, poi a destra. Stordito

Il rigore preso. Ma ha dilapidato occasionis­sime ritardando sempre la giocata o sbagliando­la. Leziosismi inutili, sprechi e tocchi irridenti, dribbling insistiti. Clamoroso il contropied­e sbagliato con Luis Alberto e Lazzari lanciati in porta. Anche un raptus, una manata data a Mihajlovic.

Immobile 4,5 5

E’ in panne, non sta bene (tendinite). Il rigore è stato sciagurato. Il secondo sbagliato al Dall’Ara (il primo nel 2017, ma finì sul palo), in generale

Un tiro esploso con troppa foga.

S.Inzaghi (all.)

Non è riuscito a ricaricare né a rinfrescar­le la squadra. Tardivi gli aggiustame­nti.

L’ARBITRO Giacomelli 5 7

E’ rigore su Correa, non su Milinkovic. Dopo gli errori shock del 2017, una gestione lucida e di polso.

Var: Massa 6.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy