Corriere dello Sport

Abraham, oggi il test decisivo

- Rob.mai.

ROMA - Il premio di giornata al tifoso più innamorato va a un signore di 86 anni che ieri si è presentato ai cancelli di Trigoria: «Buongiorno, so che il nostro centravant­i ha dei problemi a un piede. Ho preparato delle talloniere artigianal­i che gli consentira­nno di giocare contro la Juventus». Non sappiamo come abbia reagito lo staff medico della Roma alla manifestaz­ione di supporto. Ma di sicuro Tammy Abraham non si è arreso all’idea di saltare la trasferta allo Stadium.

LA GIORNATA. Come nei migliori stereotipi dell’atleta scrupoloso, ieri Abraham è stato il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene: ha cominciato la sua giornata di terapie alle 9.30 e l’ha conclusa dopo le 16 tra macchinari analgesici (tecarterap­ia, laserterap­ia, ultrasuoni), massaggi sui lettini, esercizi per mantenere il tono muscolare. Uscendo dai cancelli con il fuoristrad­a nero - arrivato da Londra, con guida a destra - si è mostrato ottimista davanti ai cronisti. «Spero di esserci domenica» ha detto, ripetendo quanto già aveva sussurrato dietro alla mascherina all’aeroporto di Fiumicino, appena sbarcato dall’Inghilterr­a.

A-DAY. Il giorno decisivo è oggi, vigilia della partita. Quando Mourinho riabbracce­rà anche

Matias Viña, di ritorno dal Sudamerica. Abraham farà un provino sul campo per capire se può correre e calciare senza problemi. A quel punto insieme a Mourinho deciderà se sia il caso di partire con la squadra.

TEST. L’ostinazion­e con la quale sta lavorando in questi giorni induce all’ottimismo, almeno per una convocazio­ne e magari un impiego part-time. Ma Mourinho deve pensare anche all’ipotesi peggiore, cioè non averlo. E ieri a Trigoria ha provato nella stessa formazione, con le pettorine blu, l’attacco che potrebbe cominciare la partita di Torino: c’erano Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan e Shomurodov, che allo Stadium ha già giocato uno spezzone di partita con la maglia del Genoa. Sarà lui il vice Abraham, come era logico comprender­e dalle gerarchie tecniche delle prime settimane.

 ?? BARTOLETTI ?? Tammy Abraham, 24 anni
BARTOLETTI Tammy Abraham, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy