Corriere dello Sport

Simy, l’occasione è da non perdere

Il nigeriano è ancora a secco ma Castori gli dà fiducia Il tecnico della Salernitan­a: «Djuric e Simy possono giocare insieme. Per noi questa partita vale molto»

- Di Franco Esposito SALERNO

«Simy? È cresciuto, mi aspetto il riscontro dal campo». Castori punta sull’attaccante nigeriano per sbancare il Picco. La scorsa stagione, con la maglia del Crotone, Simy realizzò il gol del momentaneo vantaggio dei calabresi, poi rimontati e superati nel finale. Fin qui in granata non è ancora andato a segno e quella odierna può essere la sua partita. In attacco Fabrizio Castori schiererà un tandem inedito, composto da Simy e Djuric, due giocatori molto simili, che dovranno trovare intesa ed equilibrio in campo. Bonazzoli e Ribery non sono stati convocati per smaltire i rispettivi acciacchi, mentre Gondo è nell’elenco ma dovrebbe partire dalla panchina considerat­e le noie muscolari che lo hanno afflitto durante la settimana. «Djuric e Simy - afferma Castori - possono giocare insieme. È ovvio che in ogni gara si parte in un certo modo, poi si possono apportare dei correttivi. Gondo? È guarito, ma faccio una riflession­e sul suo dispendio di energie: ha giocato quattro partite di fila, ha lavorato con la squadra anche ieri (venerdì, ndr), ma il campo manda anche segnali e forse i quattro giorni di rallentame­nto gli sono serviti anche per riposare».

CASTORI NON CAMBIA. Nonostante le assenze, Castori non cambia modulo, confermand­o il 4-3-12. «Sappiamo quanto valga questa partita - sottolinea il tecnico marchigian­o - ma abbiamo qualità anche caratteria­li per portare a casa il risultato. Le difficoltà ci sono, ma quando c’è un problema bisogna trovare in fretta la soluzione. La squadra ha trovato la sua fisionomia e si va avanti su questa strada. Si cambia solo quando le cose non funzionano, come è accaduto all’inizio del campionato. Lo Spezia è assetato di punti, proprio come noi. Sarà una battaglia, ma queste sono le partite che sentiamo di più».

KASTANOS RIFINITORE. Toccherà a Grigoris Kastanos giocare alle spalle dei due attaccanti ed essere di fatto il vice Ribery. Il cipriota ha già ricoperto questo ruolo a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, quando mancava Ribery. Con il francese in campo, invece, Kastanos ha fatto la mezzala sinistra. Sulla linea mediana, orfana di Lassana Coulibaly, giocherann­o Mamadou Coulibaly, Di Tacchio e Obi.

DIFESA IMMUTATA. Tra i convocati non c'è Veseli che ieri è risultato positivo al Covid dopo il tampone molecolare a cui il calciatore si era sottoposto di rientro dagli impegni internazio­nali con l’Albania. Oltre al convalesce­nte Ruggeri, in difesa mancherà l'infortunat­o Bogdan, una delle alternativ­e più valide. La linea a quattro non cambierà: Gyomber a destra, Strandberg e Gagliolo centrali, Ranieri sulla sinistra.

Ribery non convocato potrà recuperare la forma migliore: pronto Kastanos

TIFOSI. Circa 1000 i tifosi al seguito della Salernitan­a, tra quelli che hanno acquistato gli 890 biglietti del Settore Ospiti e quanti, circa 150, per una falla nel sistema Vivaticket hanno potuto acquistare tagliandi di altri settori e che probabilme­nte saranno comunque sistemati nel Settore Ospiti.

 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Simy
29 anni punta centrale nigeriana 89 presenze e 30 gol in Serie A
LAPRESSE Simy 29 anni punta centrale nigeriana 89 presenze e 30 gol in Serie A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy