Corriere dello Sport

Lazio-Inter, ci sta la X al 45’

Torna la Serie A con tre anticipi, il piatto forte di oggi è la sfida tra biancocele­sti e nerazzurri

- Di Federico Vitaletti

In Premier League il big match vede di fronte Leicester e Man Utd “Foxes” abbonate a Goal e Over 2,5 I “Red Devils” volano in trasferta

Bentornati campionati, ecco un sabato ricchissim­o da vivere tutto d’un fiato. In Serie A oggi triplo anticipo, con il clou dell’Olimpico tra Lazio e Inter. All’estero l’incontro più interessan­te lo regala la Premier League con la sfida tra Leicester e Manchester United.

SERIE A, SHOW ALL’OLIMPICO

Il ritorno all’Olimpico da avversario di Simone Inzaghi è solo uno dei tanti temi racchiusi in LazioInter. I nerazzurri sbarcano a Roma col miglior attacco, fattore che ha permesso ai nerazzurri di cavarsela nelle situazioni più complicate. Già, perché Dzeko e compagni hanno realizzato 14 reti nei secondi tempi (record) uscendo dalle sabbie mobili in ben quattro circostanz­e. Brividi e spettacolo: en plein di Over 2,5 e (quasi) di Goal per la Beneamata, che ancora non è mai andata al riposo con un risultato di parità. La Lazio lontano dalla Capitale ha faticato a imporre il suo gioco ma nel suo stadio sa come mettere in difficoltà i suoi avversari. Per questo l’esito del match si preannunci­a piuttosto incerto, specie dopo la parentesi delle Nazionali.

La partita potrebbe chiudersi in parità all’intervallo, una particolar­e opzione a cui è assegnata una quota (mediamente) intorno a 2.25.

LEICESTER-MAN UTD, SFIDA NELLA SFIDA VARDY/CR7

In Premier ad ogni giro di giostra c’è un big match. Nella fattispeci­e l’ottava di campionato regala un bel Leicester-Man United. Alle “Volpi” vanno un po’ stretti gli 8 punti raccolti nelle prime 7 giornate, con tante occasioni gettate al vento per via delle ripetute amnesie difensive. Un successo contro una big darebbe slancio alle ambizioni dei campioni in carica della Fa Cup e del Community Shield.

La big in questione è il Man United, imbattuto in trasferta da una vita in Premier League. Prima della sosta però si era un po’ spenta la luce visto il ko interno con l’Aston Villa e il pari con l’Everton. Gli ospiti hanno problemi in difesa ma se si parla di uomini copertina la sfida annunciata è tra Vardy e Ronaldo. Gli ultimi 3 precedenti tra le due squadre sono stati ricchi di gol, in più 5 match sui 7 giocati in campionato dal Leicester hanno regalato la combo Goal+Over 2,5. Tradotto, entrambe a segno e almeno tre gol totali in partita.

ALTRE PARTITE DI OGGI

Il turno di A scatta alle 15 con la sfida salvezza Spezia-Salernitan­a. Uno scontro diretto tra due squadre che hanno 4 punti a testa... e tanti gol sul groppone. Almeno una rete per parte dunque dovrebbe scapparci. In serata Milan favorito sull’Hellas Verona, rigenerato dall’arrivo di Tudor. Goal e Over 2,5 sono dietro l’angolo, non male la “combo” 1+Multigol 2-5 che vale un buon raddoppio.

In Premier League oltre a LeicesterM­an Utd stuzzicano la prima e l’ultima gara in ordine temporale. Alle 13.30 c’è l’esordio di Ranieri con il Watford, un autentico crash test contro il Liverpool. I Reds, match col City a parte, hanno sempre segnato un gol esatto al riposo. Il Watford dovrà essere abile a contenere le sfuriate avversarie e di solito “King Claudio” è un maestro in questo. A 1.60 l’Under 1,5 1° tempo può meritare consideraz­ione. L’aperitivo Brentford-Chelsea va seguito perchè finora la matricola ha fatto un figurone, vedi il 3-3 col Liverpool e il 2-1 rifilato al West Ham. Per le quote “The Bees” partono inevitabil­mente dietro ma non è da escludere che possano segnare un gol e rendere la vita più dura del previsto alla capolista del campionato inglese.

Il gioco può causare dipendenza patologica ed è vietato ai minori. Percentual­i di vincita su www.adm. gov.it e sui siti degli operatori

L’Inter ha segnato 14 gol nei secondi tempi, meglio di tutti finora nel massimo campionato italiano

 ?? ??
 ?? ?? Ciro Immobile, 31 anni, attaccante della Lazio
Ciro Immobile, 31 anni, attaccante della Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy