Corriere dello Sport

«Reggiana, tieni alta la guardia»

- Di Massimo Boccucci

Euforia da primato con cinque vittorie consecutiv­e e lo status da imbattuta che la Reggiana condivide con Napoli, Milan, Inter, Pisa, Bari, Catanzaro e Sudtirol, così la capolista con il morale altissimo è pronta a sfidare oggi pomeriggio il Grosseto reduce dal primo successo in campionato a Viterbo e deciso a sfruttare il fattore campo. «Si sta decisament­e bene primi in classifica - confessa Aimo Diana - e mi piace molto che ci sia grande entusiasmo. Tutto questo però non lo viviamo quotidiana­mente tra noi, poiché siamo perfettame­nte consapevol­i delle difficoltà che ci sono in ogni partita».

L'ambiente si fa trascinare dal ritmo martellant­e di una squadra che appare nettamente più forte e completa in C di quanto non lo fosse la stagione scorsa in B. Ora l'obiettivo è dare continuità tenen

do questo passo anche contro il Grosseto dei giovani che Lamberto Magrini ha preparato al meglio e caricato a dovere per cercare di fermare la capolista. In partenza il pronostico è tutto per i granata che fanno parlare i numeri.

ATTENTI ALLA TRAPPOLA. Non si fida Diana e mette in guardia i suoi dai facili entusiasmi per un impegno in partenza considerat­o inepiù semplice di altri fin qui affrontati. «Ci aspettiamo una partita molto difficile, del resto come lo sono tutte. Sappiamo di avere le qualità giuste per fare bene, ma solamente se ci mettiamo alla pari dell'avversario sul piano della voglia e convinzion­e. Andiamo a misurarci con una squadra alla quale l'ultima vittoria ha dato tanto in termini di morale e di classifica». La città sogna il ritorno in B, impossibil­e non pensarci anche se Diana preferisce godersi l'affetto che circonda la squadra: «Sono rimasto enormement­e contento dei tifosi, il nostro spicchio di tifosi, grande o piccolo, c'è sempre stato. Le trasferte sono difficolto­se, ben volentieri ci piace ringraziar­e chi viene a sostenerci di domenica, sabato, in notturna al lunedì o martedì. Abbiamo bisogno di tutti».

In porta tocca ancora al reggiano doc Matteo Voltolini per l'infortunio di Giacomo Venturi. Il ragazzo prende il meglio del momento: «Giocare fa piacere perché era da un po' che succedeva. Serve per ritrovare la condizione che solo la partita ti può dare. Lavoriamo per tornare in B, pur se nel girone ci sono molte squadre forti. Ora abbiamo una condizione fisica e mentale buona».

MAGRINI AVVERTE. A Grosseto aspettano questa partita come l'occasione per stupire. «Per fortuna che nel calcio - dice il tecnico Magrini - il campo conta più della carta. Ci siamo preparati bene, possiamo mettere in difficoltà la Reggiana. Per ora è la prima candidata alla vittoria finale. A noi mancava solo riuscire a concretizz­are quanto costruivam­o e a Viterbo ci siamo riusciti. Questi punti possono darci spinta e serenità per il futuro».

 ?? ?? Aimo Diana, 43 anni tecnico della Reggiana
Aimo Diana, 43 anni tecnico della Reggiana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy