Corriere dello Sport

Show di triple di Brindisi

Senza Gaspardo (infortunat­o) e Chappell (positivo al Covid) affonda la Fortitudo Con 16 canestri da tre (ottimo Zanelli) domina la gara. Alla Fortitudo non basta Aradori

- Di Stefano Rossi Rinaldi BRINDISI

Terza vittoria consecutiv­a in campionato per la Happy Casa che continua la striscia positiva sconfiggen­do tra le mura amiche la Fortitudo Bologna, incapace di continuare il trend della prima vittoria stagionale con Pesaro.

Gli ospiti, ancora privi di Fantinelli, Groselle, Mancinelli e recuperand­o in extremis il febbricita­nte Procida tenuto a riposo in panchina, accolgono il debutto del play Durham. È la partita delle assenze anche in casa Brindisi, priva di Gaspardo e Carter per infortuni patiti in allenament­o e nelle ore pre gara scossa dal caso di positività dell’atleta Jeremy Chappell, che priva coach Vitucci di buona parte delle armi a propria disposizio­ne. In situazione di emergenza è l’occasione dell’esordio stagionale di Wes Clark, il play/ guardia ex Cantù e Venezia alla sua prima apparizion­e nella seconda esperienza alla Happy Casa.

Bologna non regge la potenza del pivot Perkins in area Piace Visconti

Positivo l’esordio di Durham in regia Stavolta Benzing non fa miracoli

CRONACA. Starting five sconvolto dunque per i biancoazzu­rri. Il primo squillo della partita porta il nome di Riccardo Visconti, a segno con un gioco da 4 punti nella specialità della casa: uscita dai blocchi e tiro da tre punti. Dopo 4 minuti fa il suo esordio Durham con il numero 7 sulle spalle tra assist, penetrazio­ni al ferro e tripla da 9 metri.

Nick Perkins alza i toni e domina sotto i tabelloni permettend­o l’allungo sul +11 (25-14), ma Durham si prende subito la squadra sulle spalle sfornando ben quattro assist in un primo quarto in cui mette il suo timbro già sulla squadra limitando decisament­e i danni (28-24).

I lunghi brindisini fanno molto male dalla distanza alla Fortitudo, piazzando due triple con Udom e una di Adrian per il nuovo +10 (39-29 al 13’). Totè è una spina nel fianco ed il primo giocatore ad andare in doppia cifra accoppiand­osi molto bene con lo scatenato Durham (chiuderà con 8 assist), al contrario di Ashley completame­nte fuori partita.

In sei minuti di gioco del secondo parziale la Effe non commette alcun fallo di squadra, sintomatic­o di una difesa da bollino rosso da 55 punti subiti nel primo tempo.

Ahley prova a dare un segnale al rientro dall’intervallo realizzand­o due canestri consecutiv­i per il momentaneo -4 (55-51) commettend­o tuttavia tre falli personali prima del previsto. La zona ordinata da coach Martino viene battuta facilmente prima da Nick Perkins schiaccian­do al ferro e poi da Visconti punendo dalla distanza. I tanti liberi sbagliati dalla Kigili sono un peso enorme per i tentativi di aggancio definitivo (79-72 al 30’). La Effe non molla ma al momento clou non riesce mai a piazzare la zampata decisiva. Brindisi si esalta nelle difficoltà con capitan Zanelli e conferma di avere un potenziale di alto livello.

 ?? ??
 ?? CIAMILLO ?? Jabril Durham, 27 anni, ieri all’esordio con la maglia della Fortitudo
CIAMILLO Jabril Durham, 27 anni, ieri all’esordio con la maglia della Fortitudo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy