Corriere dello Sport

«Sono sicuro che presto sarà inserito anche alle Olimpiadi»

- Di Luca Parmigiani

artirà questa sera, su Rai 1, “Ballando con le Stelle” di cui Samuel Peron fa parte ininterrot­tamente dal 2005, vincendo nel 2007 la quarta edizione del programma in coppia con l'attrice Maria Elena Vandone. Samuel Peron, ballerino e Direttore e Fondatore della “Samuel Peron Academy”, è un grande appassiona­to di sport e da un anno ha iniziato anche lui a conoscere la bellezza del padel: «Ho iniziato circa un anno fa dopo aver giocato per tanti anni a tennis. Il padel l’ho conosciuto casualment­e mentre giravo una clip per la rubrica “Buongiorno benessere” sulla Rai, affrontand­o diversi temi inerenti questo sport. Gioco due volte a settimana e faccio parte della Nazionale Padel Artisti, ora ho dovuto rallentare un po’ i ritmi perché siamo molto impegnati con le prove di “Ballando”».

TRA PADEL E BALLO. Con Samuel Peron continuiam­o a parlare, tra una pausa e l’altra delle prove del programma televisivo, della differenza tra padel e tennis: «Credo che sia uno sport interattiv­o, più goliardico rispetto al tennis perché le dinamiche di gioco sono diverse. C’è più un lavoro di squadra, di tattica, legato alle dimensioni più piccole del campo e alla possibilit­à di poter usare i vetri. Se continuerà questo trend di crescita, sono sicuro che sarà inserito tra le nuove discipline delle Olimpiadi, perché si sta espandendo a macchia d’olio in tutto il mondo. In Italia nascono strutture ogni giorno ed è ormai uno sport affermato e trasversal­e, praticato da tutti».

Dal padel torniamo alla danza, con un’anticipazi­one su “Ballando con le Stelle” che partirà stasera: «Sarà un’edizione interessan­te – commenta Samuel Peron che istituzion­almente ricopre anche l’incarico di Responsabi­le Nazionale Danza di MSP Italia –, ci sono personaggi intriganti e molti cantanti, come ad esempio Arisa, Al Bano, Mietta, Morgan e Sabrina Salerno che sarà la mia compagna in questa edizione».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy