Corriere dello Sport

Theate provato a sinistra da Mihajlovic che nel test retrocede Dijks tra le riserve

De Silvestri torna a tempo pieno sulla corsia destra Soriano farà da suggeritor­e in fase offensiva

- di Matteo Fogacci BOLOGNA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Con la ripresa a tempo pieno di De Silvestri e l'arrivo di Cassius, che è rientrato in città e nel pomeriggio di ieri ha ripreso la preparazio­ne, la fascia destra del Bologna vuole tornare ad essere un punto fermo della squadra, già domenica contro l'Empoli. A sinistra, invece, con la squalifica di Hickey, dopo aver provato nel fine della scorsa settimana, Sansone e Vignato, nella partitella di ieri Mihajlovic ha inserito Theate nella squadra dei titolari, con Djiks tra le riserve. Un'indicazion­e importante in vista dell'incontro di domenica. Il primo, che ha giocato in quel ruolo con il Verona, ha dovuto adattarsi ad una posizione decisament­e differente da quella abituale di centrale, facendo non poca fatica. Nello stesso momento bisogna capire se, dopo la sfuriata di Mihajlovic, i rapporti tra lui e Dijks siano davvero tornati tali da far rientrare nelle rotazioni l'esterno olandese. È proprio questo uno dei dubbi principali dell'undici che domenica affronterà l'Empoli. Infatti

se Medel tornerà dalla partita del suo Cile con la Bolivia in buone condizioni, sarà lui il titolare al centro della difesa, con Bonifazi e Soumoro al suo fianco. In questi giorni è stato Binks a giocare al suo posto, giocatore che è sempre stato affidabile quando chiamato in causa, ma al quale manca la personalit­à e l'esperienza del cileno.

CAPITANO. Tra coloro ai quali Mihajlovic chiederà qualcosa di più vi è sicurament­e capitan

Soriano, la cui posizione, anche nella seduta di ieri, è variata da quella di terzo centrocamp­ista in fase difensiva a suggeritor­e in fase offensiva. La presenza fissa di un giocatore che riempie l'area di rigore come Arnautovic ha finora impedito a Soriano di poter esprimere tutta la sua capacità in fase realizzati­va. Risale al 14 marzo scorso la sua ultima rete in campionato, è passato quasi un anno e nonostante i tre assist in stagione, il fatto che con 10,59 chilometri a partita sia il rossoblù che corre di più ad incontro e sia di gran lunga, con 31, quello che costruisce il maggior numero di azione da rete, non essere ancora riuscito a far gonfiare la porta è sicurament­e un peso che è necessario che possa togliersi prima possibile.

ARNAUTOVIC. C'è bisogno delle sue reti come di quelle di Arnautovic, che in questi giorni è sembrato essersi allenato senza più il peso del problema fisico che ne ha caratteriz­zato questo inizio di stagione. Una sosta per lui provvidenz­iale, durante la quale non ha svolto un programma personaliz­zato, come alcuni suoi

compagni, ma ha puntato molto ad affinare la fase realizzati­va, calciando spesso verso la porta ed arrabbiand­osi molto con se stesso quando falliva occasioni che un attaccante non dovrebbe sbagliare. L'austriaco è sembrato migliorato, soprattutt­o sul piano atletico e della determinaz­ione, le due caratteris­tiche principali per un attaccante che ha sempre fatto della fisicità la propria arma principale.

Se Medel tornerà dal Cile in buona condizione, sarà al centro della difesa

 ?? LAPRESSE ?? Mitchell Dijks, 28 anni
LAPRESSE Mitchell Dijks, 28 anni
 ?? ??
 ?? ANSA ?? Arthur Theate 21 anni 17 presenze in Serie A con il Bologna
ANSA Arthur Theate 21 anni 17 presenze in Serie A con il Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy