Corriere dello Sport

Da Cuadrado a Morata: quelli in bilico

- Di Nicola Balice ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TORINO - Non c'è solo Paulo Dybala. L'agenda della Juve è piena di situazioni da affrontare entro fine stagione, ci sono infatti altri quattro giocatori in scadenza a cui si aggiunge la posizione di Alvaro Morata il cui prestito terminerà a giugno. Tra le priorità c'è Juan Cuadrado: in occasione dell'ultimo rinnovo era stato trovato l'accordo anche per un'opzione di prolungame­nto di un anno in favore del club alle stesse cifre, con tanto di bonus all'agente (Alessandro Lucci) in caso di permanenza per 400 mila euro. Ma già da qualche mese è ripartita la trattativa con la volontà comune di arrivare a una fumata bianca, obiettivo della Juve è quello di abbassare l'ingaggio da 5 a poco meno di 4 milioni netti bonus inclusi, magari garantendo un contratto fino al 2024. Più complicata la questione riferita a Federico Bernardesc­hi, dopo il cambio di agente (da Mino Raiola a Federico Pastorello) non è ancora entrata nel vivo la trattativa, ma la Juve ha sempre messo in chiaro la volontà di rivedere al ribasso anche il suo ingaggio: l'offerta sarà compresa tra i 2,5 e i 3 milioni netti bonus inclusi, ora Bernardesc­hi ne guadagna 4, parti al lavoro.

DE SCIGLIO E PERIN

Ripescati da Max Allegri, anche Mattia De Sciglio e Mattia Perin sembrano ora vicini al rinnovo. Intesa a un passo per il terzino con ingaggio ribassato (da 2,7 a 1,8 milioni) fino al 2025. Discorso simile per Perin, sempre più vicino ad accettare di restare come vice-Szczesny anche in futuro: sul piatto un triennale da 1,5 milioni (ora ne prende poco più di 2 milioni).

Il futuro di Morata sembra legato a doppio filo con quello di Dybala. Soprattutt­o in caso di rottura con Paulo, infatti, la Juve proverà a trattenere Alvaro: contatti fitti con il suo agente Juanma Lopez per preparare il terreno con l'Atletico Madrid, il diritto di riscatto è fissato a quota 35 milioni ma l'offerta della Juve non sarà superiore ai 15 milioni più bonus. A fine stagione la Juve riscatterà in ogni caso Federico Chiesa (alla Fiorentina 40 milioni più 10 di bonus), al termine della prossima toccherà a Manuel Locatelli (al Sassuolo 25 milioni più 12,5 di bonus). Mentre si sta già azionando la macchina per provare a rivedere l'accordo con l'Everton relativo a Moise Kean: il prestito è biennale ma si cerca una uscita d'emergenza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy