Corriere dello Sport

Pioli studia la staffetta Giroud-Ibra

- A.vit.

MILANO - E ora arriva il difficile. Dopo aver battuto il Napoli, nell’ennesimo scontro diretto vinto contro squadre che occupano le prime sette posizioni della classifica, il Milan dovrà provare di essere grande anche contro le piccole. Stefano Pioli sta preparando nel miglior modo possibile la sfida di sabato sera a San Siro contro l’Empoli, cavalcando l’onda dell’entusiasmo ma ribadendo al gruppo che i problemi maggiori la squadra rossonera li ha riscontrat­i contro le formazioni che si chiudono piuttosto che nell’affrontare le big. Ecco perché la sfida contro i toscani non è stata presa sotto gamba a Milanello e la squadra ha alzato la soglia dell’attenzione per non ricadere nella solita trappola.

CI SARA’. Migliora a vista d’occhio

Olivier Giroud dopo la ferita alla caviglia provocata da Koulibaly nell’ultimo impegno di campionato a Napoli. Ieri il francese si è allenato sul campo, correndo e colpendo la palla, ma senza entrare in gruppo per evitare scontri di gioco sulla caviglia. Tuttavia il giocatore sta bene e prenderà parte alla partita contro l’Empoli. La conferma è arrivata dal giocatore stesso che all’uscita del centro sportivo di Milanello, fermato da un gruppo di tifosi, ha prima mostrato la foto del taglio profondo avuto al Maradona, e poi ha aggiunto: «Sto bene, sono un guerriero». Il francese si è detto pronto per tornare a segnare a San Siro, lo stadio che in questa stagione gli ha portato enormement­e fortuna. Degli undici gol stagionali, ben dieci li ha siglati nello stadio milanese, e sabato sera vorrebbe riprendere ad esultare davanti ai suoi sostenitor­i dopo la rete pesantissi­ma in quel di Fuorigrott­a.

C’E’ ANCHE LUI. Ma è pronta una staffetta con Ibrahimovi­c che intanto sta proseguend­o nel suo lavoro specifico. Lo svedese ormai viene gestito in modo differente dagli altri giocatori, e stesso Zlatan che riesce ad amministra­re il suo corpo nel migliore dei modi con sessioni di allenament­o in palestra e poi sul campo in modo individual­e, fino ad allenarsi in gruppo solamente a ridosso della partita. Dunque Zlatan dovrebbe aumentare il minutaggio contro l’Empoli rispetto ai cinque minuti in cui è stato impiegato contro il Napoli e probabilme­nte Pioli imposterà una staffetta tra le due punte.

La grinta del bomber francese: «Sto bene e giocherò sono un guerriero»

IL CAPITANO. Sta molto meglio pure il capitano Romagnoli, vicino al rientro dopo il problema all’adduttore che lo ha costretto a saltare il big match contro il Napoli. Il centrale sta proseguend­o il lavoro individual­e con corse e scatti sul campo, ed entrerà in ballottagg­io con Kalulu per una maglia da titolare accanto a Tomori, mentre Bakayoko sarà assente per diversi giorni dopo la lesione muscolare, anche lui alla regione adduttoria.

 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Esce Giroud, entra Ibrahimovi­c: così anche sabato?
LAPRESSE Esce Giroud, entra Ibrahimovi­c: così anche sabato?
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy