Corriere dello Sport

Pavoletti o Keita rebus per il Cagliari

Un ballottagg­io per lo scontro diretto contro lo Spezia Gaston Pereiro potrebbe andare in panchina per lasciare spazio a uno dei due attaccanti

- Di Giuseppe Amisani CAGLIARI

Il suo contributo lo ha dato ma forse è arrivato il momento di tirare il fiato per lasciare spazio a chi è più fresco. Avvicendam­ento in vista nell’attacco del Cagliari che si prepara ad affrontare lo Spezia in una gara che sa tanto di spareggio salvezza. Gaston Pereiro ha fatto la sua parte ma ora potrebbe andare in panchina per lasciare spazio a uno tra Leonardo Pavoletti o Keita che aspettano la loro occasione per tornare in pista da protagonis­ti.

TESTA A TESTA. Per la banda di Walter Mazzarri, vincere significhe­rebbe scavalcare i bianconeri e iniziare la vera volata per conquistar­e la permanenza in A ma non sarà certo semplice. A fare la differenza, però, dovranno essere i gol e la compagine isolana in queste ultime uscite non ha avuto particolar­e fortuna soprattutt­o con i suoi attaccanti. Joao Pedro non segna da quasi due mesi e il suo attuale collega di reparto nell’undici titolare, Pereiro, sembra aver smarrito la verve che lo aveva portato a realizzare l’indimentic­abile doppietta di Bergamo. Sono subito scattati sul chi va là i suoi due colleghi di reparto che per tutta la settimana hanno cercato di convincere il loro allenatore di gettarli nella mischia dal primo minuto a La Spezia. Con la rabbia agonistica di chi sa che fino ad ora avrebbe potuto e voluto dare qualcosa di più per la causa della compagine isolana. Il fatto che il Cagliari si sia trovato così in basso in classifica per tutto il girone di andata non è certo solo per colpa delle punte, ma certo anche loro hanno avuto un peso rilevante in questa situazione. A parte il capitano, arrivato in doppia cifra, gli altri non sono riusciti a sbloccarsi in maniera definitiva ma ora avranno la possibilit­à di riscattars­i. Cinque gol per Pavoloso, tre per il fresco campione d’Africa, da entrambi, al netto dei problemi fisici, sarebbe stato lecito attendersi molto di più.

LA VOLATA. Sarà Mazzarri a sciogliere i dubbi ma aspetterà fino a sabato, a poche ore dal fischio d’inizio della gara, per comunicare la sue decisione al gruppo. Pereiro ha fatto la sua parte in un momento di grande difficoltà, conquistan­do la maglia da titolare dalla sfida successiva a quella contro il Bologna (gol e assist) per difenderla fino a sabato scorso. Tre gol, due in casa dell’Atalanta e uno al Napoli, hanno completato il quadro di una parentesi felice per l’uruguaiano che, però, è apparso un pò stanco per il grande lavoro fatto in copertura. A cercare di rubargli il posto i due che non giocano dal primo minuto da mesi: Pavoletti dal 16 gennaio (contro la Roma) e Keità dal 12 dicembre scorso in casa dell’Inter. Si sono dovuti accontenta­re degli spezzoni di gara ma per il giocatore senegalese tutto è diventato più complicato per il mese di assenza dovuto alla Coppa d’Africa che gli ha fatto perdere terreno nei confronti del gruppo e consideraz­ione dall’allenatore. Dovrà riconquist­arla perché potrà essere un asso prezioso nella manica di un Mazzarri che sa di avere una ottima arma a disposizio­ne, così come quella rappresent­ata da Pavoletti. Dai due, squadra, tecnico e tifosi aspettano i gol salvezza, a cominciare proprio da La Spezia.

Cinque gol per Pavoloso, tre per il campione d’Africa: la sfida è aperta

Intanto Joao Pedro deve ritrovare lo smalto perduto: a secco da gennaio

 ?? MOSCA ?? Leonardo Pavoletti 33 anni
5 gol realizzati in questo campionato
MOSCA Leonardo Pavoletti 33 anni 5 gol realizzati in questo campionato
 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ??
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA
 ?? ?? Domani?
Domani?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy