Corriere dello Sport

Vitesse-Roma, X2 più Over 1,5

Conference ed Europa League, la prima delle due italiane oggi in campo è la squadra di Mourinho L’Atalanta riceve il Bayer Leverkusen Aria di show al “Gewiss Stadium”

- Di Federico Vitaletti

In campo oggi due squadre italiane nell’andata degli ottavi di Conference ed Europa League. La prima a scendere in campo sarà la Roma di Mourinho, in casa degli olandesi del Vitesse.

VITESSE POCO INCLINE AL PAREGGIO

La Roma riparte dalle due vittorie senza gol al passivo contro Spezia e Atalanta. L’esame di olandese va affrontato con la massima attenzione per portare in dote all’Olimpico un risultato positivo.

Il Vitesse nel playoff di Conference ha eliminato il Rapid Vienna rimediando all’1-2 dell’andata con un 2-0 interno. In Eredivisie l’undici di Arnhem è sesto insieme all’Utrecht, il suo bottino casalingo è di 5 vittorie, 2 pareggi e 5 ko in attesa di vedere come finirà l’incontro con lo Sparta Rotterdam (riprenderà dallo 0-1 a pochi minuti dal termine). Risultati alla mano il Vitesse è squadra che gradisce poco il pareggio, l’ultimo registrato in casa risale a fine novembre in Eredivisie contro l’Az Alkmaar (0-0). Sfida con lo Sparta... a parte, nelle sue ultime nove gare ufficiali è sempre uscito l’Over 1,5. Roma imbattuta al Gelredome e almeno due reti in partita? In sintesi: combo “X2 più Over 1,5”.

LA DEA SFIDA LA TERZA FORZA DELLA BUNDESLIGA

Una tedesca per la Dea. Stasera alle 21 l’Atalanta di Gasperini ospita il Bayer Leverkusen nell’andata degli ottavi di Europa League. I bergamasch­i, terzi nel girone di Champions (alle spalle di Manchester Utd e Villarreal), hanno superato il turno precedente sbarazzand­osi con un complessiv­o 5-1 dei greci dell’Olympiakos. In comune c’è la ricerca del risultato attraverso il bel gioco. Nel corso della stagione, lunga e piena di difficoltà (leggi infortuni), non sempre questo binomio si riesce a coniugare e la Dea deve fare i conti con la recente sconfitta rimediata contro la Roma all’Olimpico (0-1). Il Bayer Leverkusen è terzo in Bundesliga, con 64 reti segnate in 25 partite. Non basta? Da registrare anche la vittoria per 5-2 in casa del Dortmund lo scorso 6 febbraio e il recente 1-1 imposto in trasferta al Bayern: le due squadre più forti di Germania. In molti fra gli addetti ai lavori (come Rudi Voeller) parlano di possibilit­à di qualificaz­ione al 50 per cento per entrambe.

Ciò che non dovrebbe mancare già in questa gara d’andata è il divertimen­to, il Goal sulla carta è probabile ma attenzione anche al Multigol 2-3.

 ?? ?? Luis Muriel, attaccante colombiano dell’Atalanta
Luis Muriel, attaccante colombiano dell’Atalanta
 ?? ?? Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy