Corriere dello Sport

Sebastiani Il mio Pescara “americano”

La svolta societaria è ormai imminente Il presidente degli abruzzesi annuncia il closing entro aprile. «Ho trovato gli imprendito­ri giusti»

- Di Paolo Renzetti PESCARA

Il Pescara sempre più vicino a diventare americano. Le trattative intavolate da mesi dalla società biancazzur­ra sono vicine ad una svolta. Il closing sarebbe imminente con la cessione ad un gruppo che fa capo ad un imprendito­re di Miami che acquisireb­be dall’attuale proprietà il 76% delle attuali quote societarie. Già ad aprile potrebbe esserci la fumata bianca. La conferma arriva dal patron biancazzur­ro in una dichiarazi­one rilasciata al Tg3 Abruzzo. «Significhe­rebbe veder avverato il mio desiderio che è quello di passare la mano a persone serie, persone per bene che ho conosciuto e che possono garantire un futuro al Pescara. Si tratta di imprendito­ri che hanno già investimen­ti in questo mondo e che hanno voglia di investire anche nel calcio italiano. Chiarament­e in questa fase dovrò affiancarl­i anche per dare quelle garanzie che occorrono».

INCHIESTA PLUSVALENZ­E. Sul fronte dell’inchiesta plusvalenz­e, con il deferiment­o del Pescara che potrebbe essere imminente, il presidente biancazzur­ro ha aggiunto: «Se è vero che le contestazi­oni ci sarebbero su operazioni cosiddette baciate dove non c’è scambio di denaro allora

il Pescara sarebbe fuori da questa logica perché noi abbiamo venduto o comprato dei giocatori incassando o mettendo dei soldi in queste trattative».

GIORNI CALDI. Insomma i prossimi saranno giorni decisivi sul futuro del club e anche sul fronte dell’inchiesta della Procura Federale sulle plusvalenz­e fittizie. In tutto questo intanto la squadra prosegue la preparazio­ne in vista della gara di sabato in casa dell’Olbia.

LA SQUADRA VERSO OLBIA.

Intanto la squadra prepara la gara di sabato ad Olbia. Si tratta di un test più che probante per Sorrentino e compagni al cospetto di una squadra reduce dalla vittoria in casa della corazzata Modena che ha rimesso in discussion­e il primato assoluto della compagine guidata da Attilio Tesser. Una sfida che, pertanto, merita di essere affrontata con le dovute precauzion­i e con la concentraz­ione massima per scongiurar­e brutte sorprese in questo momento topico della stagione. Quella del “Nespoli” sarà la terza sfida stagionale fra Pescara e Olbia con i biancazzur­ri vittoriosi sia nel match di andata che nella sfida di Coppa Italia. Per la gara in terra isolana Gaetano Auteri avrà quasi problemi di abbondanza. Saranno tutti a disposizio­ne probabilme­nte ad eccezione di Diambo non ancora al meglio della condizione. Ledian Memushaj è tornato ad allenarsi con i compagni ma l’albanese sabato al massimo potrà andare in panchina come il giovane Delle Monache. Tornerà disponibil­e dopo aver scontato il turno di squalifica Mirko Drudi che sarà al centro della difesa con uno fra Illanes o Ingrosso.

Un imprendito­re di Miami è pronto a rilevare il 75% di quote azionarie

 ?? LAPRESSE ?? Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, 57 anni
LAPRESSE Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, 57 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy