Corriere dello Sport

Cagliari, Baselli l’uomo in più

Il centrocamp­ista dopo lo stop è pronto a gettarsi nella mischia

- Di Giuseppe Amisani CAGLIARI

Sgomita e scalpita Daniele Baselli che dopo aver dovuto fare i conti con un fastidio alla caviglia destra, è pronto a indossare di nuovo la maglia da titolare nel Cagliari che domani affronterà lo Spezia. Il centrocamp­ista arrivato da Torino non è stato particolar­mente fortunato appena sbarcato in Sardegna perché, dopo averlo conquistat­o, ha perso subito il posto per infortunio.

IL RISCATTO. Dopo i due spezzoni di gara giocati contro Atalanta ed Empoli, Mazzarri lo ha gettato nella mischia del primo minuto contro il Napoli ma proprio la sfida ai partenopei gli ha causato lo stop. Costretto ad uscire (quando il Cagliari era ancora in vantaggio grazie al gol di Pereiro) ha perso la sua gara dell’ex contro il Torino ma ha provato a stringere di denti per essere in campo, per poco più di venti minuti, nel caldo finale di sabato scorso. La sconfitta gli ha fatto male ma a consolarlo è stata la caviglia che ha risposto bene alle sollecitaz­ioni tanto da permetterg­li di allenarsi regolarmen­te nel corso della settimana. Certo, avrebbe preferito avere un giorno in più per lasciarsi definitiva­mente alle spalle il fastidio, ma la voglia di non perdere un altro appuntamen­to ha fatto in modo di fargli accelerare i tempi. Baselli ha già risposto presente e, sia da mezz’ala che da regista, ha il piede caldo per fare la sua parte.

DAL CAMPO. Niente conferenza stampa, oggi, di Walter Mazzarri alla vigilia della gara e presidente Tommaso Giulini a bordo campo ieri pomeriggio per assistere alla seduta tattica di allenament­o.

PER L’UCRAINA. Cagliari, Spezia e Save the Children unite per mandare un abbraccio alla popolazion­e dell’Ucraina e soprattutt­o ai bambini che, più di tutti, stanno subendo i pesanti effetti della guerra. E i tifosi delle due squadre saranno uniti nello sposare l’iniziativa lanciata dallo Spezia, alla quale ha subito aderito anche il Cagliari. I padroni di casa hanno deciso di donare a Save the Children il 50% dei proventi della vendita dei biglietti, mettendo in commercio anche il 25% dei tagliandi che, per le limitazion­i Covid, non possono essere acquistati dai tifosi se non virtualmen­te. Un modo per dare una mano tangibile alle popolazion­i colpite dal conflitto bellico, al quale si è unito il Cagliari che devolverà alla stessa associazio­ne il corrispett­ivo del ricavato dell’intero settore Ospiti. Chiunque, quindi, volesse contribuir­e, anche senza recarsi allo stadio, potrà farlo acquistand­o un tagliando in un settore a scelta tra quelli ancora disponibil­i.

 ?? ??
 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA LAPRESSE ?? Daniele Baselli, 29 anni, centrocamp­ista del Cagliari
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA LAPRESSE Daniele Baselli, 29 anni, centrocamp­ista del Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy