Corriere dello Sport

«La salvezza è possibile»

All’Arechi arriva il Sassuolo, il presidente Iervolino suona la carica «Abbiamo avuto anche sfortuna Sono al lavoro per il nuovo stadio»

- Di Franco Esposito SALERNO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Danilo Iervolino ci crede. Ma sa pure che bisogna battere il Sassuolo per alimentare le poche speranze di salvezza. Il pubblico è pronto a fare la sua parte: oltre 5.000 i biglietti venduti, che devono sommarsi ai 2.455 mini abbonament­i acquistati. 20 i tagliandi acquistati dai sostenitor­i del Sassuolo. «I tifosi - ha detto il massimo dirigente della Salernitan­a - sperano nel miracolo sportivo, ma anch'io. Ce l'abbiamo messa tutta, in poco tempo abbiamo investito nella squadra, preso un grande direttore sportivo ed un allenatore capace e grintoso. Poi purtroppo la palla è rotonda».

CONFINDUST­RIA. Ieri mattina Iervolino ha preso parte in veste di relatore all’assemblea pubblica di Confindust­ria Salerno, tenutasi al Teatro Verdi. «Abbiamo avuto anche sfortuna sul campo: contro Spezia, Milan e Genoa - ha aggiunto il presidente della Salernitan­a - avremmo potuto ottenere molto di più.

Se quelle partite fossero state giocate come nel pugilato, le avremmo vinte ai punti. Lo stadio? Siamo a buon punto. Abbiamo dato mandato alla società Ernst & Young per avere una costante analisi di vantaggi e svantaggi riguardant­i l’Arechi ed altre location. Ma lo stadio Arechi è bellissimo e accoglient­e, sono convinto che punteremo su quello». E proprio in casa la Salernitan­a dovrà provare a costruire le premesse per restare in A. A cominciare dalla gara di domani col Sassuolo. La squadra di Dionisi è reduce da tre vittore di fila e a Salerno proverà a calare il poker. Dionisi torna all’Arechi a distanza di dieci mesi dalla sconfitta subita in B con l’Empoli, che lanciò la Salernitan­a verso la serie A.

RANIERI RECUPERA. Una buona notizia per Davide Nicola è quella del recupero di Ranieri. Il mancino ieri mattina si è allenato con i compagni e dovrebbe farcela ad essere in campo domani dal primo minuto. In alternativ­a ci sono Ruggeri e Veseli. Niente da fare, invece, per Pasquale Mazzocchi, ieri ancora alle prese con la fisioterap­ia dopo il trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Al suo posto quasi certamente ci sarà Nadir Zortea, autore del gol del pareggio contro il Bologna ed in campo anche al Meazza contro l'Inter.

Rientra in gruppo anche Franck Ribery.

SCELTE. Nicola potrebbe confermare in blocco la linea difensiva, con Zortea al posto di Mazzocchi a destra. In mediana potrebbe esserci il rientro dal primo minuto di Radovanovi­c, che farà coppia con Lassana Coulibaly. Dovrebbe far parte dell’undici base anche Federico Bonazzoli, pronto a dare una mano in avanti a Milan Djuric. Verdi e Kastanos potrebbero sistemarsi sulla trequarti, con Ribery e Perotti come alternativ­e.

 ?? ??
 ?? ANSA ?? Danilo Iervolino, 43 anni, presidente della Salernitan­a
ANSA Danilo Iervolino, 43 anni, presidente della Salernitan­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy