Corriere dello Sport

Tris a Norwich Tuchel tira dritto

- g.m.

NORWICH CITY 1 CHELSEA 3

NORWICH CITY (5-3-2): Krul 6; Aarons 5,5, Zimmermann 5 (1' st Rupp 5), Hanley 6, Kabak 6, Williams 6; Lees-Melou 6, Normann 5 (1' st Rashica 5,5), McLean 5,5; Sargent 5,5 (39' st Lowe sv), Pukki 6. All. Smith 6. A disp.: Gunn,Gibson,Dowell,Placheta, Sorensen, Giannoulis. All.: Smith 6

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy 6; Chalobah 6, Thiago Silva 6, Christense­n 5,5; Azpilicuet­a 6 (1' st Loftus-Cheek 6),Jorginho6,Kovacic6,5(40'stKante sv), Saul 6,5; Mount 7, Werner 6 (41' st Lukaku sv); Havertz 7. A disp. Kepa, Rudiger,Ziyech,Kenedy,Sarr,Vale.All.: Tuchel 6,5

ARBITRO: Atkinson 6 MARCATORI: 3' pt Chalobah (C), 14' pt Mount (C), 24' st Pukki (N, rig.), 44' st Havertz (C)

LONDRA - Il Chelsea vince in casa del pericolant­e Norwich e, quantomeno, per novanta minuti, dimentica i problemi societari. Protagonis­ta, ancora una volta, Havertz, che sta raggiungen­do la piena maturità con Tuchel.

SCELTE. Il tecnico dosa le energie e manda in panchina Kante e Rudiger. Ma la scelta di Havertz centravant­i al posto dell’ex interista Lukaku, sembra ormai la linea su cui punta anche il club. Il tedesco è in gran forma e i suoi movimenti da attaccante atipico sebrano ideali per il calcio di Tuchel. Il Norwich avrebbe bisogno disperato di punti e si presenta in assetto con cinque difensori e tre mediani. Ma le barricate vengono pressto sopraffatt­e: cross di Mount e il giovane Chalobah, di testa, trafigge Krul. E proprio Mount, trequartis­ta cresciute nelle giovanili del club, firma il raddoppio dieci minuti dopo. Almeno in campo le cose per il Chelsea sembrano andare bene.

RIPRESA. I padroni di casa, con nulla da perdere, cambiano modulo. Fuori uno stopper e un mediano, dentro un centrocamp­ista offensivo e un esterno alto. Smith passa al 4-3-3. L’invito di Kovacic trova Mount che tira a botta sicura, ma Krul è all'altezza. E poco dopo il Var concede giustament­e un rigore al Norwich per evidente fallo di mano di Chalobah. Pukki accorcia le distanze dal dischetto. Nel finale però Havertz permette agli ospiti di tirare un bel sospiro di sollievo firmando il 3-1 definitivo.

LE ALTRE. Vittoria a valanga dei Wolves sul povero Watford con reti di Hwang, Ruben Neves, Podence e autogol di Cucho Hernandez, mentre il Newcastle è corsaro sul campo del Southampto­n. Al gol iniziale di Armstrong replicano Wood e Bruno Guimaraes. Sempre più in pericolo infine il Leeds, sconfitto in casa dall’Aston Villa per 3-0, con le firme di Coutinho, Cash e Chambers.

 ?? ?? La gioia di Havertz (22) e Mount (23)
La gioia di Havertz (22) e Mount (23)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy