Corriere dello Sport

Jolly Florenzi: va a sinistra

- A.vit.

- Il Milan riparte dalle certezze. La prova contro il Napoli ha convinto Stefano Pioli a schierare questa sera contro l’Empoli la stessa formazione che ha sbancato lo stadio Maradona, con l’unica variazione in difesa a causa della squalifica di Theo Hernandez. Sarà il duttile Florenzi a giocare nella posizione di terzino sinistro. Confermata la coppia dei centrali difensivi con Kalulu e Tomori, mentre a destra ci sarà Calabria. A centrocamp­o verrà riproposta la coppia Tonali-Bennacer, che ha fatto benissimo contro i partenopei, mentre Bakayoko è ancora ko per infortunio.

TREQUARTIS­TA. Si profila l’ennesima esclusione per Brahim Diaz, in difficoltà a riguadagna­re un posto da titolare sulla trequarti, zona che dovrebbe occupare ancora una vol

ta Franck Kessie. L’ivoriano proprio nel match d’andata fu schierato dietro Giroud e segnò una doppietta all’Empoli. L’esperiment­o verrà riproposto anche oggi a San Siro. Davanti gioca la punta francese con Ibrahimovi­c pronto a subentrare, mentre Messias dovrebbe avere la meglio su Saelemaeke­rs per un ruolo da protagonis­ta sin dal primo minuto. A destra agirà Leao, l’uomo più pericoloso della squadra, ma dalla panchina Pioli può cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento e far entrare Ante Rebic, smanioso di giocare.

UEFA. Il Milan ieri ha incontrato l’Uefa a Nyon mostrando in modo dettagliat­o una documentaz­ione sui migliorame­nti del bilancio. Il percorso virtuoso intrapreso dal club rossonero è stato riconosciu­to anche dalla commission­e del Club Financial Control Body, preposta al monitoragg­io dei conti economici delle squadre secondo le linee del Fair Play Finanziari­o. Dopo l’audizione in Svizzera con Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, a Casa Milan filtra fiducia e ottimismo per il futuro.

 ?? LAPRESSE ?? Alessandro Florenzi, 31 anni, prima stagione al MIlan
LAPRESSE Alessandro Florenzi, 31 anni, prima stagione al MIlan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy