Corriere dello Sport

«Empoli pronto a stupire»

- Di Riccardo Tofanelli

- Dal brillante pareggio di Genova alla trasferta in casa del Milan capolista. L'Empoli prosegue la sua corsa verso la salvezza senza soste, con la voglia di tornare a sorprender­e. Agli azzurri di Aurelio Andreazzol­i il successo manca dal 12 dicembre: 1-0 al San Paolo Maradona contro il Napoli. Da allora è trascorso molto tempo e anche per questo la voglia è quella dei giorni migliori.

AVVERSARI. In sede di conferenza stampa il tecnico dei toscani, Andreazzol­i, è stato chiaro. «Ci presentiam­o alla partita con l'idea di fare il massimo. Il divario con i nostri avversari è alto ma noi dobbiamo esaltare le qualità che possiamo mettere in campo». L'idea di sorprender­e il Milan

stuzzica la fantasia di tutto il gruppo toscano. «Devo dire che ho sempre sensazioni buone, senza motivi per essere scontento. Riguardo al nostro gruppo devo dire che viaggiamo in autonomia con grandi stimoli per lavorare giorno dopo giorno».

MENTALITA'. A chi sottolinea come i suoi ragazzi si sono comportati contro il Genoa a difesa di uno 0-0 lontano dallo spettacolo, il tecnico azzurro ribatte senza nasconders­i. «Attenzione, stiamo partecipan­do alla campionato di Serie A, con tutto il rispetto, non giochiamo contro il Querceta o il Castagnola. Contro il Genoa ci siamo trovati contro una squadra rinnovata e molto insidiosa. Devo sottolinea­re che la critica deve essere giusta e obiettiva. Noi siamo l'Empoli, una squadra che non è partita con l'idea di andare in Champions. Quindi diamoci una regolatina. Tutti quanti».

«Ma la critica deve darsi una regolata: non lottiamo per la Champions...»

SQUADRA. Nessuna anticipazi­one sull'undici da mandare in campo contro i rossoneri (il super ex Cutrone sembra comunque destinato inizialmen­te alla panchina) anche se Andreazzol­i si è soffermato su Verre e Benassi, due ingaggi di gennaio. «Profession­isti e persone serie, non sono ancora al top ma li aspettiamo».

 ?? SESTINI ?? Aurelio Andreazzol­i, 68 anni
SESTINI Aurelio Andreazzol­i, 68 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy