Corriere dello Sport

Grand tour al Viola Park

- Di Ilaria Masini

- Oggi la politica, domani gli ex viola. La Fiorentina mette in mostra i lavori del Viola Park nel Comune di Bagno a Ripoli e stamani alle 9 si terrà una visita al nuovo centro sportivo che coinvolger­à numerose istituzion­i politiche, economiche e sportive, sia regionali che nazionali. Lo scopo del tour sarà quello di mostrare l’avanzament­o dei lavori del cantiere e di illustrare il possibile impatto socio-economico che il nuovo centro sportivo viola potrà avere. Domani invece gli ospiti saranno calcistici con molti giocatori che hanno vestito la casacca viola in passato. Fra gli altri saranno presenti Moreno Roggi, Luciano Chiarugi, Claudio Merlo, Renato Buso, Alberto Di

Chiara, Claudio Desolati, Gianmatteo Mareggini e anche Alberto Orzan, vincitore del primo scudetto della Fiorentina. Tutti uomini che hanno scritto, in epoche diverse, una parte di storia viola.

ORGOGLIO MASSIMO. Il nuovo impianto è il grande orgoglio del presidente Rocco Commisso, una struttura di proprietà in cui fra qualche mese inizierann­o ad allenarsi la formazione maschile, quella femminile e gran parte del settore giovanile. I lavori procedono a ritmo elevato e saranno terminati per il Natale 2022. Sarà un bel regalo che il proprietar­io della Fiorentina farà al club e alla città. Nel tempo in molti hanno visitato il cantiere di Bagno a Ripoli: dai dipendenti della società alla prima squadra, passando per i giornalist­i e i vertici della FIGC e del CONI. E adesso, proprio nella settimana in cui in città il progetto vincitore per il restyling dello stadio Artemio Franchi è l’argomento più gettonato, la Fiorentina riporta i riflettori anche sul Viola Park e sui suoi continui progressi.

 ?? SESTINI ?? Il presidente Rocco Commisso nel cantiere del Viola Park
SESTINI Il presidente Rocco Commisso nel cantiere del Viola Park

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy