Corriere dello Sport

In difesa la sorpresa è Bonifazi

- Di Dario Cervellati BOLOGNA

In un colpo solo Mihajlovic ha visto rientrare nel suo Bologna sia Bonifazi che De Silvestri. Kevin ieri è tornato negativo al Covid e si subito rituffato nel lavoro quotidiano insieme gruppo, mentre Lollo ha potuto riprendere ad allenarsi con i compagni dopo essersi messo definitiva­mente alle spalle il fastidio muscolare al polpaccio sinistro che tra terapie e allenament­i differenzi­ati aveva rallentato il suo avviciname­nto al derby dell’Appennino. Dunque, se fino all’altro ieri Sinisa ha dovuto prepararsi alla grande emergenza, ora, dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, potrà anche fare delle scelte nel terzetto di centrali e anche pacchetto difensivo che domani affronterà la Fiorentina.

PROVE. Non ci sarà Arthur Theate. Questa è già una certezza. Lo è stata dall’immediato post gara contro il Torino, perché domenica al Dall’Ara il difensore belga ha ricevuto l’ammonizion­e che significa squalifica. Ed infatti a Casteldebo­le si è cercato immediatam­ente il suo sostituto. Le opzioni non erano tante considerat­a l’assenza di Bonifazi. Nei giorni scorsi aveva preso corpo l’idea di far giocare Ibrahima Mbaye come centrodest­ra con Medel, guida del reparto arretrato, e Soumaoro spostato sul centrosini­stra. Sinisa li aveva provati così, perché Binks, pur essendo a piena disposizio­ne, viene considerat­o centrale dei tre. Mihajlovic lo ha sempre detto pubblicame­nte, e anche in settimana ha confermato le sue parole utilizzand­olo come alter ego di Medel. Insomma sembrava concretizz­arsi l’ipotesi di Mbaye titolare.

DUBBI. Ma il ritorno in gruppo di Bonifazi potrebbe far cambiare qualcosa. Kevin, domenica scorsa, non aveva potuto essere al Dall’ara con i compagni. Ha dovuto aspettare cinque giorni, il suo tampone si è negativizz­ato, per rivederli. Adesso però la sua voglia di giocare è grande e Mihajlovic sta pensando seriamente di farlo partire nell’undici titolare. Quest’ultima

soluzione permettere­bbe a Soumaoro di tornare sul centrodest­ra. Oggi sarà la giornata della scelta. Ma questa non sarà l’unica. Anche il rientro in squadra del vicecapita­no potrebbe portare a qualche cambiament­o sulla corsia di destra. Mihajlovic stava ripercorre­ndo la strada che porta a Dijks titolare a sinistra con Hickey slittato sull’altra corsia laterale. Kasius difficilme­nte sarebbe partito nell’undici titolare. L’idea di poter lasciare Hickey nella sua zona di confort, però, piace a Sinisa che sta riflettend­o sul da farsi. Lollo sarebbe una soluzione concreta, ma non verrà rischiato. Si vogliono evitare guai più seri. L’allenament­o odierno darà più indicazion­i. In gruppo ieri è tornato anche Emanuel Vignato, anche lui andrà a Firenze.

Theate squalifica­to Hickey provato sulla fascia destra A sinistra c’è Dijks

 ?? ANSA ?? Kevin Bonifazi, 25 anni, difensore del Bologna
ANSA Kevin Bonifazi, 25 anni, difensore del Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy