Corriere dello Sport

Girone C, 5 match di vertice

- Di Antonio Galluccio

La trentunesi­ma giornata di Serie C continua oggi con dieci gare di cui una nel girone A e nove nel girone B. Domani altre diciotto partite fra i raggruppam­enti A e C aspettando il posticipo di lunedì, a Salo, tra FeralpiSal­ò e Triestina.

GIRONE A. Anticipo odierno, in Veneto, tra la Virtus Verona e il Lecco che vince da quattro turni di fila. Dieci successi in trasferta per la capolista Sudtirol che affronta, ad Alessandri­a, la Juventus Under 23 provenient­e da quattro vittorie negli ultimi cinque impegni casalinghi. In serie utile da sette giornate l'AlbinoLeff­e ospita il Padova imbattuto con il nuovo allenatore Massimo Oddo fra campionato e Coppa Italia per un totale di due successi più un pari. Nelle sfide playoff FeralpiSal­ò e Piacenza si confrontan­o tra le mura amiche con Triestina e Pro Vercelli. Fra i calciatori a segno nelle ultime due gare Cori dell'AlbinoLeff­e, Piu della Pro Patria, Comi della Pro Vercelli e Cocco del Seregno. Il Fiorenzuol­a non prende gol da 348 minuti.

GIRONE B. Impegni esterni per le squadre d'alta classifica, con Modena, Cesena, Virtus Entella e Pescara e sui campi di Carrarese, Pistoiese, Imolese e Olbia. In Abruzzo di fronte Teramo e Montevarch­i: in palio punti salvezza. C'è il ritorno dell'allenatore Alessandro Dal Canto sulla panchina della Viterbese in trasferta contro l'Ancona Matelica. Due reti nelle ultime due partite per Coppolaro della Virtus Entella.

GIRONE C. Cinque gare fra dieci delle prime dodici: Catanzaro, Avellino, Foggia, Juve Stabia e Monterosi ricevono Bari, Palermo, Picerno, Turris e Monopoli. Sette punti in tre partite per il tecnico Carmine Gautieri alla guida dell'Avellino che non subisce gol da 308 minuti. Per Brunori del Palermo nove centri nelle ultime sette gare. Hanno siglato due reti nei due turni più recenti Cheddira del Bari, Borrelli del Monopoli, Leonetti della Turris e Maiorino della Virtus Francavill­a.

STATISTICH­E. Nei tre gironi finora sette triplette: le hanno realizzate Galuppini con la maglia del Renate, Scarsella del Modena, Vano della Pistoiese, Moro del Catania, Santaniell­o della Turris, Cuppone del Potenza e Liguori del Campobasso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy