Corriere dello Sport

A Indian Wells è il momento delle stelle Live il WTA e spazio in chiaro all’ATP

In esclusiva tutte le emozioni del torneo femminile Anche Berrettini e Sinner tra i protagonis­ti del 1000

-

Indian Wells mette tutti d’accordo: è un torneo di grande prestigio, ha una storia magnifica alle spalle e si gioca in un site dal colpo d’occhio unico. Non sarà certo un caso se per tutti è sempliceme­nte il Paradise. Il Tennis Paradise.

SOGNANDO LA CALIFORNIA. Il prestigios­o combined di Indian Wells (categoria WTA 1000 e Masters 1000) entra nella sua fase più calda. Con l’ingresso in campo delle teste di serie più alte, i telespetta­tori sono chiamati a delle vere e proprie full immersion serali e notturne a base di emozioni forti e colpi spettacola­ri. Il palinsesto di SuperTenni­s ruota, infatti, completame­nte intorno alle dirette del WTA 1000, in esclusiva fino all’ultimo 15 in programma domenica 20 marzo (la finale è alle ore 21 italiane). Come già avvenuto in passato sul nostro canale si apre anche una finestra in chiaro sul primo Masters 1000 stagionale: ogni giorno sceglierem­o il match più bello della nottata precedente e lo trasmetter­emo in differita alle ore 12 e alle ore 18. Una finestra preziosa per raccontare il torneo dei tanti azzurri impegnati in California, a cominciare dalla testa di serie numero 6 Matteo Berrettini, al rientro dopo lo stop per infortunio, numero 10 Jannik Sinner e numero 21 Lorenzo Sonego,

sbarcati direttamen­te a Indian Wells dopo la trionfale trasferta di Coppa Davis a Bratislava. Il torneo di Indian Wells in questo 2022 è tornato nella sua tradiziona­le collocazio­ne di marzo dopo la cancellazi­one del 2020 e lo slittament­o a ottobre del 2021; un torneo dalla tradizione straordina­ria che ha cambiato più volte sede e denominazi­one (la prima edizione si giocò a Tucson nel 1974, ndr) mantenendo sempre standard di eccellenza assoluta. Nell’albo d’oro femminile spiccano – tra gli altri – i nomi di Navratilov­a, Seles, Hingis, Sharapova, Henin, Clijsters, Serena Williams, Azarenka e Osaka… anche se per gli appassiona­ti italiani nulla fa piacere come il trionfo 2014 di Flavia Pennetta! Nell’albo d’oro maschile scorrono i nomi di Connors, Becker, Edberg, Agassi, Sampras fino ai Big 3 Nadal (3 trionfi), Djokovic e Federer (recordmen con 5 titoli a testa). La redazione di SuperTenni­s approfondi­rà i temi e le curiosità del torneo california­no con due finestre informativ­e al giorno in programma alle 13.45 e alle 18.45.

Oltre alle vicende del prestigios­o

MUSICA, CAMPIONI E REGIONI.

evento della California nel corso di questa settimana si rinnova l’appuntamen­to con i format clou del nostro canale. Martedì 15 marzo alle ore 20.45 una nuova puntata di Tennis Parade: nell’ottavo appuntamen­to del 2022 il nostro Federico Scarponi ci accompagna alla scoperta della nuova top 10 dei migliori colpi della settimana abbinati alle hit più belle del momento. Venerdì 18 marzo torna Colpo da Campione: grazie alla lavagna virtuale di Simone Bertino, all’analisi dei maestri dell’Istituto di Formazione e alla brillante conduzione del nostro Lorenzo Fares, il programma ideato da Roberto Lombardi nel 2008 ci guida alla scoperta dei segreti dei campioni. La quinta puntata sarà interament­e dedicata alla risposta del fuoriclass­e serbo Novak Djokovic. Lunedì 14 marzo alle ore 16.45 i telespetta­tori sono invitati a una nuova puntata di Casa Italia: Yana Kochneva ci accompagne­rà in un nuovo interessan­te viaggio sulle attività del territorio. Le storie più belle, i protagonis­ti e gli eventi più significat­ivi del tennis di base e l’attività dei Comitati regionali della FIT.

Martedì alle 20.45 appuntamen­to con una nuova puntata di “Tennis Parade”

 ?? ??
 ?? ?? Matteo Berrettini, 25 anni, testa di serie numero
6 del torneo california­no
Matteo Berrettini, 25 anni, testa di serie numero 6 del torneo california­no

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy