Corriere dello Sport

Juric: Ci manca una grande

- Di Nicola Balice TORINO

Come se non bastasse l'Inter, ci si è messa di mezzo anche l'influenza. La settimana del Torino si è rivelata particolar­mente complicata, Ivan Juric è costretto a prenderne atto in vista del match di questa sera con i nerazzurri: «È’ stata una settimana difficile perché l’influenza è entrata nello spogliatoi­o, qualcuno ha recuperato e qualcuno no. Lukic, Bremer, Rodriguez hanno recuperato, Sanabria vedremo, Zima penso non ci sarà. Anche Milinkovic-Savic (comunque infortunat­o a un dito, ndc) e Warming hanno avuto febbre». Non sarà comunque questo a frenare la voglia dei granata di ribaltare i pronostici, una vittoria contro una grande manca ancora al Toro di Juric: «Giocheremo contro una squadra forte, sono i campioni d’Italia, ma abbiamo tanta voglia di fare una bella partita. Contro la Juve siamo andati vicini alla vittoria. Ma a livello tecnico stiamo mancando in qualcosa, per fare punti domani dobbiamo essere stra-competitiv­i ma alzare anche il livello tecnico».

ARBITRI E FUTURO. Recentemen­te qualche decisione arbitrale sembra aver penalizzat­o il Toro, a questo Juric non vuole pensare: «Ci sono periodi in cui gira bene e altri in cui gira male. Dal gol contro il Venezia in avanti siamo stati un po’ danneggiat­i, compreso l’ultimo episodio di Bologna che era abbastanza chiaro. Ogni società si lamenta, ma c’è poco da fare, bisogna mantenere la serenità e andare avanti».

Conta solo il presente in ogni caso, Juric sa che il prossimo anno la rosa potrebbe essere cambiata dal mercato ma non guarda troppo avanti: «Ora sono concentrat­o su questa annata dove abbiamo fatto cose bellissime ma un po’ incompiute, la mia sensazione è questa. Ora abbiamo ancora tante partite da fare, dobbiamo conquistar­e ancora tutto. Per il prossimo anno poi si vedrà».

 ?? LAPRESSE ?? Antonio Sanabria (26 anni) in dubbio per stasera
LAPRESSE Antonio Sanabria (26 anni) in dubbio per stasera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy