Corriere dello Sport

Insigne e Fabian in panchina

- Di Fabio Mandarini

- Quattro cambi sono una mezza rivoluzion­e. Sì: oggi a Verona, in occasione di una partita cruciale in ottica scudetto, il Napoli potrebbe presentars­i con un bel po' di volti nuovi dal primo minuto rispetto al Milan. Soprattutt­o in attacco, il reparto che stando alle prove di ieri e di una settimana piena di riflession­i sembra destinato ai cambiament­i più sostanzial­i. A cominciare da Insigne: il capitano ha svolto l'intera rifinitura in gruppo ma non è al meglio, e così al suo posto dovrebbe giocare Lozano. Con Elmas e Ounas a completare la linea dei trequartis­ti. E ancora: anche Fabian potrebbe cominciare in borghese e così al fianco di Lobotka dovrebbe esserci Anguissa. Tuanzebe ha recuperato ma non è stato convocato - si rivedrà con l'Udinese -, mentre Juan Jesus è stato convocato.

LA SIMULAZION­E. E allora, Spalletti cambia. Cambierà, stando alle indicazion­i venute fuori nel corso di una serie di sessioni di allenament­o mirate anche a riproporre il modo di giocare del Verona: uomo contro uomo, duelli su duelli. Partita complicata, delicata, fondamenta­le e dunque partita da affrontare con il piglio giusto e gli uomini più in forma soprattutt­o in un momento propizio dal punto di vista della disponibil­ità complessiv­a: fuori causa soltanto Meret, da ieri alle prese con le terapie alla schiena dopo la frattura del processo trasverso di sinistra della seconda vertebra lombare, e Malcuit.

A quanto pare il signor Luciano dovrebbe riproporre dall'inizio il tris di trequarti esibito con il Leicester e l'Empoli al Maradona: Ounas, Elmas e Lozano. Con Politano, Zielinski e Insigne in panchina proprio come Fabian: a centrocamp­o, al fianco del regista Lobotka, dovrebbe agire Anguissa. Confermata in blocco la difesa: Ospina in porta, Di Lorenzo a destra, la coppia centrale Rrahmani-Koulibaly e Mario Rui a sinistra.

 ?? MOSCA ?? Lorenzo Insigne, 30 anni attaccante del Napoli
MOSCA Lorenzo Insigne, 30 anni attaccante del Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy