Corriere dello Sport

Barone: «Nuovo stadio, incontrere­mo Nardella»

- Di Ilaria Masini FIRENZE

Dal Viola Park per mostrare il cantiere, ma anche per chiarire qualche concetto. Il nuovo centro sportivo ieri mattina è stato visitato dalle istituzion­i ed è stata un’occasione per il d.g. Joe Barone per ricordare che è un investimen­to da 90 milioni, un’eccellenza che sarà la casa di tutta la Fiorentina a partire da dicembre 2022. Gli argomenti però sono stati anche altri. Su alcune voci che circolano da tempo in città Barone ha chiarito: «Voglio specificar­e che il presidente sta bene di salute, questo è fondamenta­le, tutte le storie sono inventate. Anche il fatto che abbiamo già venduto la Fiorentina o che vogliamo vendere è falso. La nostra proprietà non vuole cedere la società. Sono delle voci da bar. Dobbiamo avere un po' di pazienza e sono convinto che avremo ottimi risultati. Su Commisso dico che non so da dove siano uscite tutte queste notizie. Sta bene, la sua condizione è migliorata rispetto a quando è andato via da qua (lo scorso dicembre a causa di una polmonite, ndc). Quando sarà opportuno tornerà».

RESTYLING. Da Barone é stato affrontato anche l’argomento stadio: «Il Viola Park e le nostre battaglie per la costruzion­e di un nuovo impianto hanno fatto in modo che il

Governo iniziasse a muoversi per il restyling del Franchi. L'importante è che ci sia un progetto e mi auguro che si concluda nel migliore dei modi. La prossima settimana ci incontrere­mo con il Sindaco, pronti a parlare con architetti e ingegneri. Noi intorno al Viola Park vogliamo costruire delle strutture che portino ricavi al club». Oggi gli ospiti in visita al C.S. saranno invece molti ex viola. Intanto, si sta valutando l’ipotesi di una revisione, in chiave più moderna, del logo della Fiorentina: tra le idee c’è quella di inserire in qualche modo proprio la “V” di viola, diventata una sorta di marchio di fabbrica del nuovo centro sportivo.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy