Corriere dello Sport

Viola, bagarre sulle ali

- Di Francesco Gensini

Un dubbio per reparto che Vincenzo Italiano ha risolto dopo la rifinitura di ieri, ma dentro i 25 convocati (prevedibil­e che rimangano fuori il terzo portiere Rosati e Kokorin), ci sono alternativ­e che valgono come le prime scelte e quindi non sono da escludere sorprese alla comunicazi­one della formazione ufficiale intorno alle 11,30 di stamani: è la filosofia del tecnico siciliano per tenere tutti i calciatori alle prese con la naturale tensione di farsi trovare pronti.

LA FASCIA BASCA. Odriozola-Venuti sulla fascia destra della difesa, il secondo interno di centrocamp­o e il secondo esterno d’attacco: questi i tre dubbi e queste le soluzioni. Il basco di proprietà del Real Madrid

è in vantaggio (minimo) su Venuti, nonostante i problemi al ginocchio l’abbiano condiziona­to fino a giovedì, ma negli ultimi due giorni ha dato le garanzie richieste ed è pronto a riprenders­i il posto. Detto che Milenkovic, Igor e Biraghi completera­nno la linea arretrata, la decisione che riguarda il centrocamp­o è veramente sul filo: Bonaventur­a

“graziato” di un turno e va bene, Torreira a dirigere il gioco e va di nuovo bene, poi è lotta serrata tra Castrovill­i, Duncan e Maleh. L’ha spuntata (dovrebbe) l’italiano (di passaporto e non di cognome).

CINQUEPERD­UE(POSTI). Infine, l’attacco dove c’è tale e tanta abbondanza che le rotazioni ci possono stare tutte. Sicuro solo Piatek, poi davvero si fa fatica a individuar­e le ali tra i cinque candidati: Sottil chiamato per aggiungers­i a Gonzalez è una possibilit­à concreta e sarebbero due cambi su due rispetto al Verona, con Saponara più di Ikonè (i titolari una settimana fa) e dello stesso Callejon comunque non tagliato fuori. E poi c’è sempre il subentro che per l’allenatore viola vale come e più della maglia da titolare.

 ?? GETTY ?? Jonathan Ikoné, 23 anni, in Viola dal mese di gennaio: zero gol
GETTY Jonathan Ikoné, 23 anni, in Viola dal mese di gennaio: zero gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy