Corriere dello Sport

Mazzarri: È soltanto colpa nostra

- G.a.

Tanti episodi poco fortunati ma alla fine la condotta di gara è stata sbagliata e allora il Cagliari ha pagato pegno subendo una pesante punizione che ora dovrà metabolizz­are alla svelta per rilanciars­i nella sfida proibitiva al Milan. Ne è convinto Walter Mazzarri che non cerca alibi per una sconfitta che brucerà a lungo. «Loro hanno fatto due gol e noi niente».

AMAREZZA. Pratica la disamina quanto spietata, fatta dal tecnico cagliarita­no che non ha avuto dai suoi ragazzi la risposta che si sarebbe aspettato a una settimana dal passo falso interno contro la Lazio: «Abbiamo commesso errori su errori e lo Spezia ha preso coraggio. I ragazzi mi dicono che forse l’angolo a loro favore dal quale è nato il gol non c’era, ma la giornata è stata completame­nte storta perché abbiamo fatto tutto noi». L’effetto sorpresa del Cagliari targato 2022 sembra esser svanito e ora Walter Mazzarri dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per cercare di mettere in cascina punti per la volata salvezza delle prossime nove sfide. Sarà necessario riprendere da dove i rossoblù avevano lasciato, da quel successo in casa del Torino che sembrava aver definitiva­mente scacciato la crisi.

TUTTO DA CAPO. «Ormai gli avversari ci studiano e questo significa che dobbiamo farci trovare ancora più preparati. Dobbiamo migliorare tecnicamen­te perché ho visto tanti errori e in campo ci siamo impauriti. Probabilme­nte abbiamo sentito troppo la gara. Dobbiamo ripartire eliminando gli errori tecnici che abbiamo commesso nell’ultimo periodo per riuscire a salvarci». Anche l’atteggiame­nto mentale non è stato dei migliori, con i bianconeri che hanno aggredito così come avrebbe dovuto fare un Cagliari sembrato troppo timido per essere una squadra in piena lotta per non retroceder­e. «Chiudiamol­a così: è stata una giornata non brillante». E ora sotto con il Milan che per il Cagliari camaleonti­co, sbarazzino contro le grandi, timido contro le piccole, potrebbe essere un avversario adatto per il riscatto. «Se guardiamo i valori tecnici, non dovremmo nemmeno giocarla. Faremo con le grandi le stesse partite fatte contro la Fiorentina e non come quella contro la Lazio. Cercando di non regalare occasioni da gol come è accaduto oggi».

 ?? GETTY ?? Joao Pedro sconsolato
GETTY Joao Pedro sconsolato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy