Corriere dello Sport

Barça, prove di Clasico

- Di Andrea De Pauli

Con 8 punti di vantaggio sul Siviglia, che nel primo pomeriggio proverà a rifarsi sotto facendo bottino pieno sul campo del Rayo Vallecano, e con la gara di campionato con il Maiorca fissata in un insolito posticipo del lunedì, un significat­ivo manipolo di giocatori del Real Madrid ha pensato bene di vivere, venerdì, un’ultima serata di festeggiam­enti prima di rituffarsi nelle varie competizio­ni. E, così, una decina di calciatori merengue, capeggiata dall’eterno Luka Modric, si è data appuntamen­to presso un rinomato ristorante cittadino per celebrare ancora l’incredibil­e remontada con il Paris Saint Germain di mercoledì scorso. Un’occasione per cementare un gruppo che esce rafforzato dall’impresa di Champions e che, ora, può

tornare a contare nuovamente con tutti gli effettivi, come evidenziat­o dalla seduta d’allenament­o di sabato mattina, che ha contemplat­o la presenza dell’intera rosa. Un’ottima notizia per Carletto Ancelotti, a una settimana dal Clasico del Santiago Bernabeu.

VERSO IL CLASICO. E sul big-match tra Real e Psg ha avuto tempo di riflettere anche Xavi, alla vigilia di Barça-Osasuna. «La Champions è così, quando non riesci a dare il cento per cento, il rivale ti può asfaltare. Pareva che tutto filasse liscio per il Psg, ma il Real è riuscito a ribaltare tutto grazie alla sua voglia e alla sua determinaz­ione». E, visto che siamo in tema, il pupillo di Guardiola conferma la sua speranza di vedere presto giocare in Spagna Mbappé e Haaland. «Io alleno Pedri, Ansu Fati e Piqué... però è chiaro che farebbe un gran bene alla Liga l’apparizion­e di giocatori così. Tutto il movimento crescerebb­e». Ora, però, i catalani devono pensare all’Osasuna, poi toccherà strappare il passaggio ai quarti di Europa League contro il Galatasara­y, prima del Clasico di domenica prossima.

 ?? ANSA ?? Xavi, tecnico del Barcellona che oggi affronta l’Osasuna
ANSA Xavi, tecnico del Barcellona che oggi affronta l’Osasuna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy