Corriere dello Sport

Moncini riaccende la Strega. Crotone ko

Caserta archivia il Covid e torna a vedere la promozione La prima doppietta dell’attaccante e il rigore di Forte piegano Modesto in gara con l’autogol di Vogliacco

-

di Franco Santo BENEVENTO

Una faticaccia. Il Covid taglia le gambe ai gialloross­i nel finale e li costringe a correre dietro ad un avversario a cui la condizione atletica non fa certo difetto. Vince il Benevento e non era scontato per quella settimana trascorsa con la pandemia in casa. Prevale la migliore cifra tecnica, le qualità di palleggio di Acampora e Tello, la corsa di Foulon e la vena ritrovata di Gabriele Moncini, che segna la sua prima doppietta da quando veste la maglia gialloross­a. Alla fine fa tutto il Benevento, anche in termini di gol. Quello del Crotone lo segna Vogliacco, con una sfortunata deviazione sul cross di Marras. Ma finchè la condizione tiene, la gara la fa solo la squadra di Caserta, che con questi 3 punti e una partita da recuperare può legittimam­ente aspirare ancora alla promozione diretta.

GIUSTO MIX. Caserta è costretto a fare la conta prima della partita. Sono dieci i gialloross­i negativizz­ati giusto in tempo per scendere in campo: la squadra è un giusto mix tra guariti dell’ultima ora e elementi che ne sono rimasti immuni. Il disegno tattico va quasi a farsi benedire: il 4-3-1-2 di partenza è una novità assoluta. Il Crotone è praticamen­te con un piede in serie C, ma non molla di un passo. Ci prova con la forza della disperazio­ne e in alcuni casi solo con quella. Il primo vantaggio della Strega arriva al 25’. Acampora serve un filtrante su cui Improta fa velo: Moncini aggancia al limite e fa partire un tiro a rientrare che si infila alla sinistra di Festa. Sembra l’inizio di una possibile goleada, ma il Bene

vento in due minuti si fa male da solo. Quasi si ferma per consentire i soccorsi ad un avversario rimasto a terra, mentre il Crotone continua convinto e Vogliacco devia nella porta di Paleari il cross innocuo di Marras.

VERSO LA VITTORIA. Non è sempre lucidissim­o il Benevento, ma nelle occasioni che contano c’è. La punizione di Acampora da sinistra al 48’ ribalza prima a terra poi impatta sulla testa di Moncini che segna un gran gol nell’angolino. In vantaggio al riposo, la strega prova a gestire la ripresa. Il Crotone ci mette un gran brio, la Strega sfiora tante volte il 3 a 1. Ma lo realizza allo scadere dopo qualche sofferenza. L’intuizione è di Tello per Forte che entra in area e viene steso da Golemic. Dagli undici metri lo “squalo” gialloross­o affossa definitiva­mente gli “squali” rossoblù.

 ?? LAPRESSE ?? Gabriele Moncini festeggiat­o da Improta e Lapadula
LAPRESSE Gabriele Moncini festeggiat­o da Improta e Lapadula

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy