Corriere dello Sport

La “maledetta” di Burrai al 92’ fa volare il Perugia

- REGGINA KO A TEMPO SCADUTO

Micai 5; Cionek 5,5 Amione 6,5 Di Chiara 6,5; Giraudo 6 Hetemaj 6 (30’st Bianchi sv) Crisetig 6 (48’ st Kupisz sv) Folorunsho 5,5 Lombardi 5,5 (11’st Adjapong 5,5); Bellomo 5,5 (12’ st Rivas 5) Montalto 5,5 (12’st Tumminello 5). A disp.: Aglietti, Turati, Franco, Loiacono, Stavropoul­os, Ejjaki, Galabinov. All.: Stellone 5,5.

PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola 6,5; Sgarbi 6 Angella 6 Dell’Orco 6; Falzerano 6 (30’st Ferrarini sv) Segre 6 Burrai 7 Beghetto 6 (17’st Lisi 5,5); D’Urso 6 (1’st Matos 6,5); Olivieri 5 (17’st Santoro 5,5) De Luca 5,5 (36’st Carretta sv). A disp.: Moro, Zaccano, Ghion, Curado, Zanandrea. All.: Alvini 6,5.

ARBITRO: Rapuano di Rimini 6 . Guardaline­e: Scatragli e Saccenti. Quarto uomo: Carrione.

Var: Pezzuto. Avar: Mastrodona­to. MARCATORE: 47’st Burrai. AMMONITI: D’Urso e Burrai (P), Crisetig, Tumminello, Cionek e Bianchi (R). NOTE: Spettatori 3956 di cui 71 ospiti. Al 31’st ammonito, dalla panchina, Stellon per proteste. Angoli 5-4 per la Reggina. Rec.: 2’pt, 5’st.

di Eugenio Marino REGGIO CALABRIA

Torna Gallo, a un mese dall’intervento di cardiochir­urgia, per sostenere la sua Reggina. Parte, insalutato ospite, il direttore generale Iriti. Segnali di malessere dentro la società. Ma in campo si combatte. Assenze significat­ive da una parte e dall’altra. Quella di Menez, dell’ultima ora, risulterà condiziona­nte per gli amaranto. Inizio vivace ma senza azioni in profondità. Reggina e Perugia si attardano a

studiarsi al punto da evitare qualsiasi tiro verso la porta avversaria. Il primo a provarci, con deviazione di testa, è Amione. Tre i cross e tutti dalla bandierina. Poi è Burrai, in due circostanz­e, a provarci dalla distanza. Micai c’è. A metà tempo i perugini chiedono un rigore per un fallo di Folorunsho. Per l’arbitro l’intervento è sul pallone.

RIPRESA. La prima azione della ripresa procura brividi a tifosi e squadre in campo. Micai (16’) sbaglia l’uscita su un pallone innocuo che gli passa sulla testa finendo sui piedi di Olivieri. L’attaccante da due metri, seppur in posizione defilata, sbaglia clamorosam­ente. Si dispera Alvini che sostituisc­e il calciatore. In un minuto le conclusion­i di Tumminello e Cionek. Chichizola c’è. La vittoria ospite arriva in pieno recupero. Punizione da 25 metri, Burrai con una maledetta manda il pallone nel sette alla sinistra dell’incolpevol­e Micai. Un gran gol per una grande vittoria che proietta il Perugia in piena zona playoff. La Reggina e Stellone, possono recriminar­e per l’assenza di Menez. Anche se contro gli umbri si sono registrate diffuse difficoltà.

 ?? ?? Sasà Burrai, 34 anni, esulta dopo la prodezza al “Granillo”
Sasà Burrai, 34 anni, esulta dopo la prodezza al “Granillo”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy