Corriere dello Sport

Il Pescara esulta ai titoli di coda All’Olbia restano solo gli applausi

GIRONE B - Auteri con i cambi trova i gol della vittoria

- Di Paolo Ardovino

Colpo di coda del Pescara, che in pieno recupero ribalta l’Olbia e vince, dopo essere stato sotto fino all’85’. Prima Ferrante, poi Frascatore all’ultimo assalto consentono al Pescara di rispondere al blitz del Cesena, compiuto qualche ora prima sul campo della Pistoiese e di agganciare l'Entella al quarto posto in classifica.

L’Olbia mastica amaro e rimane a metà strada tra i playoff (-4) e i playout (+2): la squadra di Canzi, reduce dal successo di Modena, sentiva vicino il secondo colpaccio di fila dopo l’illusorio gol segnato da La Rosa a metà primo tempo. Il centrocamp­ista è stato assoluto protagonis­ta nella prima parte di gara. In avvio ha colpito un palo deviando di testa un pallone crossato da Emerson, sugli sviluppi di un angolo. Ancora lui, al 17’, ha sfiorato l’1-0 con una conclusion­e dalla distanza, siglando, al terzo tentativo, il gol del vantaggio olbiese, grazie a una perfetta stilettata che ha sorpreso Sorrentino.

IL PESCARA SI DESTA. Timidament­e il Pescara ha iniziato a giochicchi­are, provando a sollecitar­e la difesa

avversaria con un colpo di testa di Cancellott­i (alto) e un tiro telefonato di Clemenza. Molto più interessan­te, però, l’inzuccata di Brignani finita al lato (35’). Nella ripresa, subito pericoloso Arboleda che, tutto solo davanti a Sorrentino, ha sparato sul fondo, vanificand­o l’invito di Udoh.

A UTERI INDOVINALE MOSSE. La svolta per il Pescara è arrivata grazie alle sostituzio­ni operate da Auteri, che ha tirato via gli incerti Rauti e Cernigoi, inserendo prima Ferrante e poi Frascatore, gli autori dei due gol abruzzesi. La spinta dell’Olbia, dopo una conclusion­e di Ragatzu, si è esaurita, permettend­o al Pescara di organizzar­e l’arrembaggi­o finale. Al 40’, Zappella ha attaccato sulla destra e ha fatto partire un traversone per il colpo di testa vincente di Ferrante. Gli abruzzesi ci hanno creduto e al sesto minuto di recupero Frascatore ha fulminato Ciocci con un sinistro imparabile.

 ?? ??
 ?? LPS ?? Il Pescara festeggia dopo il gol decisivo firmato da Frascatore
LPS Il Pescara festeggia dopo il gol decisivo firmato da Frascatore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy