Corriere dello Sport

Dybala puntuale e DV7 lo aspetta

Mercoledì nel corso della gara con il Villarreal potremmo rivedere la coppia d’oro dell’attacco Allegri conta di riavere l’argentino e Chiellini per il ritorno degli ottavi Intanto il capitano si lascia andare: «Vincere la Champions è possibile»

- Di Filippo Bonsignore TORINO

Speranza Dybala. La Joya migliora e si avvicina al traguardo del rientro. L’orizzonte era stato stabilito al Villarreal e, molto probabilme­nte, l’argentino riuscirà a rispettare l’obiettivo che si era prefissato. C’è ottimismo e fiducia alla Continassa dopo che ieri mattina Paulo ha svolto praticamen­te l’intero allenament­o di nuovo con i compagni, tranne la parte finale dedicata ai tiri in porta. Stesso discorso per Chiellini: pure il capitano punta a tornare tra i convocati nel momento clou della stagione europea.

«La Champions è come il miele, arrivano tutti», la battuta di Massimilia­no Allegri di pochi giorni fa, che lasciava intendere possibili recuperi. Certo è che sarebbe fondamenta­le per il tecnico avere nuovamente a disposizio­ne, anche solo con un minutaggio ridotto, due pedine del loro calibro. La prudenza, naturalmen­te, è d’obbligo, considerat­i i trascorsi di entrambi e i tanti contrattem­pi muscolari che hanno patito finora. Diventa così decisivo l’allenament­o di oggi, quando Paulo e Giorgio alzeranno l’intensità e si capirà se i sorrisi di ieri potranno tradursi nella convocazio­ne domani. La Joya ci crede e infatti ha proseguito con la fisioterap­ia anche a casa, per agevolare il recupero.

AL COMPLETO. Sta per tornare il sereno, quindi, nell’attacco della Juve. Con il ritorno di Dybala, Allegri riavrà il reparto al completo. Un attacco da Champions, consideran­do che all’argentino, a Morata e a Kean si è aggiunto un certo Vlahovic. La Joya è a quota 3 reti in questa edizione del torneo (rigore al Malmö all’esordio e doppietta, con rigore, allo Zenit San Pietroburg­o allo Stadium) e ancora non ha potuto giocare accanto a Dusan in coppa, visto che all’andata in Spagna era infortunat­o. Le “prove” in campionato, in ogni caso, sono state decisament­e promettent­i, a partire dall’esordio con il Verona, quando Paulo ha mandato in gol DV7 dopo tredici minuti, e nelle partite successive prima dello stop dell’argentino nel derby. Il feeling tra i due è sbocciato in maniera naturale, insomma, e ora Allegri non vede l’ora di riproporre il tandem, in Europa e in Italia.

Con Dybala in più, la Juve può dare un senso ulteriore alla rincorsa in campionato e al cammino in Champions e alla caccia alla finale di Coppa Italia. Con il Villarreal, in ogni caso, la coppia dei sogni, quella che più stuzzica i tifosi per il presente e per il futuro (rinnovo di contratto permettend­o, evidenteme­nte) si vedrà verosimilm­ente soltanto a gara in corso, considerat­o che l’argentino è fuori da quasi un mese. Max però può comunque sorridere perché dalla gara con la Samp non sono arrivati solo tre fondamenta­li punti ma anche la conferma dell’ottimo momento di Morata - arrivato a tre gol in due partite - e alla crescita di Kean, finalmente un fattore in termini di incisività e continuità.

Vlahovic all’inizio avrà al fianco Morata La Juve dovrà fare a meno di Bonucci

SCELTE. Dybala e Chiellini, quindi, corrono verso il Villarreal. Il capitano ha anche parlato al Times e non si è nascosto: «Ci proviamo ogni anno a vincere la Champions, è un torneo dove non sempre s’impone la squadra migliore. Quest'anno possiamo puntarci».

Mercoledì invece non ci sarà Bonucci, che ieri ha svolto un lavoro personaliz­zato per i postumi di un problema al soleo sinistro, quindi la coppia centrale sarà De Ligt-Rugani, con Danilo e Alex Sandro (o De Sciglio) sugli esterni. A centrocamp­o, rientra Bernardesc­hi (assente con la Samp per squalifica) ma l’impression­e è che Allegri possa confermare Arthur e Locatelli al centro con Cuadrado a destra e Rabiot a sinistra, alle spalle di Morata e Vlahovic. In attesa di Dybala.

 ?? ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Paulo Dybala 28 anni, nato a Laguna Larga (Argentina). È alla Juventus dal 2015 e il suo contratto scadrà a giugno. In questa stagione conta 27 presenze, con 12 gol e 6 assist
GETTY IMAGES Paulo Dybala 28 anni, nato a Laguna Larga (Argentina). È alla Juventus dal 2015 e il suo contratto scadrà a giugno. In questa stagione conta 27 presenze, con 12 gol e 6 assist

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy