Corriere dello Sport

Soriano: Bologna potevi vincerla!

- TRAVERSA A PORTA VUOTA di Dario Cervellati

Ancora ci pensa. E proprio non gli va giù. La partita é già finita da un po', ma il tempo di rinfrescar­si sotto la doccia non é bastato a Roberto Soriano per togliersi dalla testa quella traversa colpita dopo nemmeno un minuto di gioco. Dopo tre risultati utili consecutiv­i contro la Fiorentina il Bologna é incappato in una sconfitta. «Se avessi segnato quel gol sarebbe stata un’altra gara e se ci penso sto ancora male». È il secondo legno stagionale, sui 17 complessiv­i centrati dal Bologna, che colpisce il capitano rossoblú. Questione di centimetri, ma ancora Soriano non ha festaggiat­o nemmeno un gol in questa serie A. Uno lo ha segnato nella gara di Coppa Italia. Troppo poco per uno come lui. Un anno fa di questi tempi Soriano di gol ne aveva già realizzati 9, ad un ritmo medio di uno ogni 3 giornate di campionato.

NIENTE GOL. «Il gol mi mancaammet­te Soriano-, ma cerco comunque di dare tutto». Nel derby di ieri non è bastato. Perché tutta la squadra é rimasta a secco. Dopo il cartellino rosso a Bonifazi la squadra ha trovato più difficoltà incassando poi la rete dalla Fiorentina. «Peccato perché la partita era iniziata bene: abbiamo sofferto il giusto poi è arrivata un’altra occasione con

Orsolini, ma con l’espulsione la partita si è fatta dura». Soriano però prende i segnali positivi. E da quelli pensa a costruire il finale di stagione dopo un periodo «non fortunato» tra stop per contagi covid ed infortuni. «Ora ci siamo ripresi e le prestazion­i ci sono sempre state».

PENSAVAMO DI VINCERE. Ieri il Bologna pensava di poter vincere. «In campo ci credevamo», ma il colpo non c'è stato. E allora sguardo proiettato in avanti. «Ora recuperiam­o le energie perché domenica ci aspetta una gara complicata in casa. Dobbiamo lavorare sulle nostre certezze e prepararci bene». Domenica sera al Dall'Ara arriverà l'Atalanta, poi ci sarà la sosta e ad aprile si ripartirà dalla sfida con il Milan. Oggi il Bologna riposerà. Sarà la giornata giusta per staccare e ricaricare le batterie.

 ?? LAPRESSE ?? Roberto Soriano, 31 anni: zero gol in questa stagione
LAPRESSE Roberto Soriano, 31 anni: zero gol in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy