Corriere dello Sport

Real Madrid e City, ok il doppio segno “2”

Nel match dei Blancos piace l’esito “Multigol Ospite 2-3”

- Di Federico Vitaletti

Un lunedì in compagnia di Manchester City e Real Madrid non capita molto spesso. Ci si può sedere appagati, davanti alla tv, con qualche annotazion­e relativa alle partite di campionato delle due “corazzate”.

Il City di Guardiola fa visita al Crystal Palace, una delle tre squadre capaci di battere i Citizens in questo campionato (Etihad sbancato per 2-0). Un evento più unico che raro che forse dà qualche motivazion­e aggiuntiva a Guardiola, chiamato a tenere a bada le velleità della concorrenz­a (Liverpool). Se si consideran­o le ultime tre gare giocate dal Palace in

campionato Zaha e compagni hanno colleziona­to 7 punti ma al Selhurst Park di Londra non si regalano un brindisi da fine novembre, 3-0 al Norwich. Il City in trasferta ha subìto 8 reti in 14 gare: solo le briciole agli avversari. Vietato però dire a Guardiola che parte favorito perchè era così anche all’andata... Curiosità, negli ultimi sei precedenti in campionato tra le due squadre, in tre occasioni è uscita la somma gol 2 e nelle altre tre la somma gol 4. Nell’occasione intriga la combo 2+Multigol 2-5 oppure, se si vuole alzare la quota, 2+Multigol 2-4.

Il 28° turno di Liga si chiude a Palma di Maiorca. Il Real di Ancelotti, smaltita la sbornia per l’impresa col Psg in Champions, deve trovare la giusta concentraz­ione per superare il test Maiorca. Muriqi e compagni navigano in acque pericolose dopo aver perso otto delle ultime dieci partite di Liga mentre l’ultimo pareggio risale a tre mesi fa (0-0 col Celta Vigo). Il match d’andata evoca un ricordo piacevole ai Blancos, che rifilarono un clamoroso 6-1 ai malcapitat­i rivali. Si tratta della vittoria più ampia per Ancelotti in questo campionato.

Magari nell’occasione lo score non sarà tennistico ma di certo le bocche da fuoco madridiste possono colpire in più di un’occasione la difesa locale. La vittoria del Real vale circa 1.55, alla stessa quota si può trovare l’esito Over 1,5 Ospite (Madrid in gol almeno due volte). Se poi si vuole alzare ancora il tiro si può guardare in direzione del Multigol Ospite 2-3. In campionato Benzema e compagni, lontano dal Bernabeu, hanno segnato tre reti esatte in una sola occasione. Era addirittur­a la seconda giornata di Liga: 3-3 sul campo del Levante.

 ?? ?? De Bruyne, Man City
De Bruyne, Man City

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy