Corriere dello Sport

Il Catania passa a Vibo Valentia e si avvicina alla zona playoff

I ragazzi di Baldini vincono fuori casa: in gol Sipos e Biondi

- Di Maurizio Insardà VIBO VALENTIA

Vince il Catania per aver esercitato una pressione maggiore e per aver dimostrato di essere più squadra rispetto alla Vibonese. Per i calabresi una sconfitta pesante, vista la classifica e la consapevol­ezza che adesso il percorso è sempre più complicato, la vittoria di mercoledì con il Taranto aveva dato fiducia, la sconfitta di ieri lascia tanta amarezza per una stagione in cui la Vibonese ha dimostrato sempre di più di avere grosse lacune. Da segnalare le assenze pesanti di Risaliti e Curiale, giocatori fondamenta­li.

PLAYOFF. I siciliani vincono, respirano in classifica e si portano a pochi punti dai playoff, nonostante la partita più difficile non sia in campo, ma in tribunale per sapere se ci sono i presuppost­i per poter andare avanti. La gara parte con il Catania subito in vantaggio, su un calcio di punizione è bravo Sipos a colpire bene di testa. Per la Vibonese la reazione c’è con l’esperto Corsi, che tra il 10’ e il 30’ ha due buone

occasioni che sfiorano il palo. Al 44’ la Vibonese in dieci, errore del direttore di gara che ammonisce per la seconda volta il difensore rossoblù per un fallo che non ha commesso.

RADDOPPIO. Nella ripresa i ritmi sono sempre lenti e il Catania al 7’ ci prova con Greco, ma Mengoni si fa trovare pronto deviando in angolo. Al 13’ anche il Catania con un uomo in meno, visto che scatta l’espulsione giusta

di Sipos, per un colpo a palla lontana su Suagher. Al 33’ il Catania raddoppia: traversone di Zanchi, appena entrato, e sinistro vincente di Biondi. All’ultimo minuto arriva il gol della bandiera per la Vibonese con Mahrous da distanza ravvicinat­a. Per il Catania c’è da segnalare anche la vittoria dei tifosi che nonostante le note difficoltà del club, in 250 hanno seguito la squadra a dimostrazi­one del loro grande amore.

 ?? LPS ?? I giocatori del Catania esultano dopo il gol di Sipos
LPS I giocatori del Catania esultano dopo il gol di Sipos

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy