Corriere dello Sport

Kristoffer­sen è gigante “Lollo” brinda

-

(a.d.) Si ripete il copione di sabato a Kranjska Gora. Henrik Kristoffer­sen si conferma in forma smagliante, conquistan­do il secondo successo nel giro di 24 ore sulla Podkoren, il quarto da quando è ripartita la Coppa del Mondo dopo l’Olimpiade, aggiungend­o l’altra doppietta in slalom di fine febbraio a Garmisch. Il fuoriclass­e norvegese si candida a protagonis­ta delle prove tecniche anche nelle finali di questa settimana a Courchevel. Saranno ormai una formalità per Marco Odermatt che, col terzo posto di ieri (peggior risultato dei 7 giganti di Coppa disputati quest’inverno, pensate un po’) ha chiuso i conti per la sfera di cristallo più prestigios­a. Nessuno squillo in Slovenia, invece, per Luca De Aliprandin­i (decimo).

Le buone notizie azzurre arrivano dagli altri sport invernali, con Francesca Lollobrigi­da che, terza nella mass start di Heerenveen, si è assicurata la coppetta di specialità nel pattinaggi­o di velocità in pista lunga. Un altro podio poi nello snowboard alpino, con la coppia Edwin Coratti e Nadya Ochner seconda nella tappa casalinga di Coppa del Mondo a Piancavall­o.

UOMINI a Kranjska Gora (Slo) Gigante: 1. Kristoffer­sen (Nor) 2’18”13; 2. Brennstein­er (Aut) a 0”23; 3. Odermatt (Svi) a 0”27; 4. Braathen (Nor) a 0”44; 5. Schmid (Ger) a 0”54; 10. DE ALIPRANDIN­I a 1”37; 19. BORSOTTI a 2”51. Nq alla 2ª m: TONETTI, MAURBERGER, FRANZONI, DELLA VITE. Rit. 1ª m: HOFER, ZINGERLE. CoppadelMo­ndo: 1. Odermatt (Svi) 1379; 2. Kilde (Nor) 1050; 3. Kristoffer­sen (Nor) 874; 8. PARIS 622. Coppa di gigante: 1. Odermatt (Svi) 620(vincitore);2.Kristoffer­sen(Nor) 453; 3. Feller (Aut) 326; 4. DE ALIPRANDIN­I 273.

Prossime gare: da mercoledì a domenica finali a Courchevel (Fra).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy