Corriere dello Sport

Visite per Mandragora Domani prevista la firma

- Di Ilaria Masini FIRENZE

È arrivato poco prima delle 12 a Villa Stuart a Roma, completame­nte vestito di blu, anche se il suo colore-base d’ora in poi sarà il viola. Ieri mattina Rolando Mandragora, 25 anni, ha infatti ufficialme­nte iniziato il suo percorso con la Fiorentina con le visite mediche nella capitale. Nel capoluogo toscano sarà invece la prossima settimana quando ci sarà anche la presentazi­one stampa, probabilme­nte nella giornata di mercoledì. Sarà anche l’occasione per le sue prime parole visto che ieri mattina, quando è entrato nella clinica romana, accompagna­to dal dottor Giovanni Serni dello staff medico, non è andato oltre un saluto formale di buona giornata.

IL CONTRATTO. L’affare con la Juventus è stato chiuso per una cifra intorno ai 9 milioni di euro e il calciatore firmerà un contratto quadrienna­le quindi fino al 2026, con opzione per il 2027. È il primo colpo di mercato in questa sessione estiva per il club di Rocco Commisso che ha regalato a Vincenzo Italiano un elemento duttile e di qualità per il suo centrocamp­o. Mandragora lo scorso anno ha fatto la differenza nel Torino di Juric e adesso tutti i tifosi viola aspettano di vederlo ad alti livelli a Firenze. Intanto per l’ufficialit­à sarà necessario aspettare almeno domani perché il club di provenienz­a è la Juventus, società quotata in borsa, e ogni annuncio di solito viene fatto a mercati aperti.

PROSSIMI PASSI. Quindi le prossime tappe saranno da domani in poi l’arrivo a Firenze, la firma in sede e l’ufficialit­à. Infine la conoscenza dei nuovi compagni e i primi allenament­i in città prima della partenza per il ritiro di Moena in Trentino dove Rolando Mandragora sarà uno dei volti nuovi di Vincenzo Italiano.

 ?? ?? Rolando Mandragora a Villa Stuart a Roma
Rolando Mandragora a Villa Stuart a Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy