Corriere dello Sport

Il Bari su Moncini, Vicari e Mallamo

- Di Antonio Guido BARI

Moncini, Vicari e Mallamo, tre nodi da sciogliere. L’inizio del ritiro si avvicina, ma l’accordo resta lontano. Mignani è in attesa dei tre importanti rinforzi per la difesa, centrocamp­o e attacco che però tardano ad arrivare. Ciro Polito sta lavorando con chiarezza di idee puntando ad acquisti mirati per rendere il Bari più competitiv­o. Il sogno è un triplo colpo prima della partenza per Roccaraso. Il piano del diesse biancoross­o è noto: chiudere queste tre trattative in stato avanzato e poi procedere con grande attenzione alle operazioni in uscita per avere maggiori margini di operativit­à sul mercato, vedere quel che succede e tentare di fare qualche colpo. L’obiettivo primario, ora, è di sciogliere alcuni nodi consegnand­o a Mignani giocatori pronti per il ritiro che comincia giovedì.

FILTRA CAUTO OTTIMISMO.

Il nodo più importante economicam­ente parlando resta quello col Benevento per l’attaccante Gabriele Moncini (26) ormai al passo d’addio essendo chiuso da Lapadula e Forte. Il club sannita vorrebbe rientrare della somma investita tre stagioni fa, con il Bari pronto a spendere ma senza fare follie. Negli ultimi tempi è filtrato un cauto ottimismo, ma non è ancora arrivata la parola fine sull’ultima telenovela biancoross­a dell’estate.

DISTANZA MINIMA. Un altro nodo da sciogliere è quello riguardant­e il centrale difensivo Francesco Vicari (26) in uscita dalla Spal dopo sei stagioni, tre in A e altrettant­e in B. Accordo raggiunto con il giocatore che ha espresso il suo gradimento ritrovando a Bari Mirco Antenucci, suo capitano nella storica cavalcata che riportò il club estense in serie A. Ma con la società c’e da limare la differenza esistente tra domanda e offerta. Polito sentirà il diesse spallino Fabio Lupo per cercare di trovare un’intesa.

SEMBRAVA TUTTO FATTO.

Ultimo nodo, ma non in ordine di importanza, è quello per il centrocamp­ista Alessandro Mallamo. Sembrava tutto fatto con l’Atalanta, anche perchè il giocatore spingeva insieme con il suo procurator­e per tornare a disposizio­ne di Mignani che lo aveva utilizzato nel corso della stagione sia da mezz’ala che da trequartis­ta, invece l’affare si è complicato. La società bergamasca non ha più voluto privarsi di Mallamo a titolo definitivo preferendo cederlo nuovamente in prestito con obbligo di riscatto. Ma la chiusura dell’operazione tarda ad arrivare.

Mignani è in attesa del triplo colpo prima del ritiro di Roccaraso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy