Corriere dello Sport

Cagliari, ecco Viola inizia la corsa alla A

Oggi alle 19 raduno ad Assemini Da domani partiranno le sedute di allenament­o ma il gruppo è ancora da rinforzare Il centrocamp­ista è già a disposizio­ne di Liverani sarà il tecnico a decidere dove collocarlo in campo

- Di Giuseppe Amisani CAGLIARI

Era in arrivo da qualche giorno ma da ieri è ufficialme­nte iniziata la sua avvenuta in rossoblù. Nicolas Viola è un giocatore del Cagliari e da oggi sarà a disposizio­ne di Fabio Liverani che dalle 19 aspetta tutti i suoi ragazzi nel centro sportivo di Assemini. Da domani partiranno gli allenament­i, ma già questa sera servirà al tecnico per iniziare a fare gruppo e per gettare le basi della squadra che verrà in vista della nuova stagione.

NUOVO GIRO. Di Pardo e Viola sono al momento i primi acquisti, i prossimi ancora dovranno esser formalizza­ti, anche se di trattative avviate non ce ne sono in realtà poi tante. Al momento resta ancora da capire come sarà strutturat­a la squadra ma tutto passa, ancora, per le uscite dall’organico. Parecchie cessioni sono state già portate a termine, ma ancora le questioni più spinose restano in stallo. Pereiro, Nandez e Joao Pedro aspettano ancora di conoscere il loro futuro e proprio dalle loro cessioni arriverann­o nuove risorse economiche da investire nei giocatori utili per affrontare un campionato insidioso come quello di serie B. Da Gianluca Lapadula ai due giovani interisti Franco Carboni e Giovanni Fabian, passando per Gabriel Strafezza ma non solo. Le ipotesi sono tante ma ancora non c’è niente di concreto.

DUTTILE. L’ultima certezza ha il volto di Viola che, svincolato dal Bologna, ha firmato un contatto che lo legherà al club isolano fino al 2024. Dovrebbe prendere le redini della squadra e occuparsi della cabina di regia, ma la sua duttilità nella linea mediana gli permetterà di fare anche tutti gli altri ruoli. Sarà Liverani a decidere dove collocarlo sul rettangolo di gioco ma fondamenta­le sarà la sua esperienza anche per dare una mano ai tanti giovani che sono in arrivo e che completera­nno l’organico della formazione isolana.

PAVOLETTI OK. Intanto un altro rinforzo sembra essere Leonardo Pavoletti che, anche se anca la conferma ufficiale, ha deciso di spalmarsi lo stipendio delle due stagioni ancora a contratto, su tre anni. La nuova scadenza diventerà giugno 2025 con un ingaggio che verrà spalmato in tre campionati. Una presa di posizione forte che dimostra l’attaccamen­to alla squadra rossoblù della punta livornese e la voglia di riscattare due stagioni difficili, culminate con la retrocessi­one dell’ultimo campionato. Sarà lui a guidare l’attacco? A queste condizioni è molto probabile, fermo restando che difficilme­nte potrà reggere da solo il peso dell’attacco del Cagliari. Ecco perché la ricerca di un altro attaccante di qualità e di esperienza proseguirà e si farà sempre più serrata.

ABBONAMENT­I AL VIA.

Da domani i tifosi rossoblù potranno sottoscriv­ere l’abbonament­o per il prossimo campionato. Dopo due stagioni difficili a causa del Covid, si torna alla normalità e per invogliare i sostenitor­i isolani, la società ha puntato sulla politica dei prezzi popolari. Precedenza ai possessori dei mini abbonament­i della passata stagione, mentre dal 13 luglio aprirà la vendita a tutti. Si parte dai 130 euro delle curve, passando peri 200 per i Distinti alti, i 300 per i Distinti centrali, per chiudere con i 450 della Tribuna.

Pavoletti ha deciso di spalmarsi lo stipendio di due stagioni su tre anni

 ?? ?? Nicolas Viola, 32 anni, ex Bologna e Benevento
Nicolas Viola, 32 anni, ex Bologna e Benevento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy