Corriere dello Sport

«Alla Ternana per il gran salto»

Di Tacchio: Sono venuto perché questa è una società ambiziosa che punta a importanti traguardi

- Di Massimo Boccucci

Lavori in corso alla Ternana per dare quanta più forma e sostanza all'organico e con il raduno preludio alla partenza domani per il ritiro di Cascia, dove la squadra rossoverde si fermerà fino al 16 luglio. Il presidente Stefano Bandecchi ha dato la carica incontrand­o i giocatori per chiedergli il massimo impegno. Le ambizioni ci sono, nessuno le nasconde al punto che perfino la conferma di Cristiano Lucarelli è passata attraverso la sottoscrit­to di un documento nel quale vengono esplicitat­i gli obiettivi di lottare per la Serie A. Nel gruppo c'è anche il difensore Niccolò Corrado, preso a titolo definitivo dall'Inter anche se non ancora ufficializ­zato. Non ci sono voci sugli intoccabil­i Falletti e Donarumma, mentre sul fronte offensivo vengono tenute a freno quelle su Pettinari che avrebbe addosso gli occhi di qualche club a cominciare dal Perugia. Ci ha pensato lo stesso attaccante a stoppare ogni prospettiv­a lontana da Terni: «Non so niente di richieste né avverto voci sul mio conto. Sono concentrat­o solamente sulla Ternana, la volontà mia personale e della società è quella di continuare insieme».

DI TACCHIO CARICA. Il colpo Di Tacchio ha fatto subito effetto, con l'approdo a titolo definitivo dalla Salernitan­a e la firma sul contratto fino al 2025. Il centrocamp­ista, che in carriera vanta 245 presenze in B, sa di essere circondato da tantissime aspettativ­e perché fortemente voluto: «Sono

molto felice dell'interesse della società che mi ha dimostrato di essere molto ambiziosa e di voler lottare per grandi traguardi. Questo è molto stimolante». Dare la carica gli viene facile, compreso qualche consiglio per una stagione da protagonis­ti assoluti: «Campionato strano la B, si devono prendere giocatori che conoscono la categoria. Ci vuole equilibrio e non si deve andare subito alle stelle dopo una vittoria né condannare dopo una sconfitta». Di Tacchio aspetta di essere raggiunto da Bogdan tornato alla Salernitan­a e che la Ternana punta a riprendere: il 26enne difensore croato ha effettuato le visite mediche con i campani che lo tengono in ritiro aspettando gli sviluppo della trattativa con il direttore sportivo rossoverde Luca Leone.

ABBONAMENT­I. La dice lunga lo slogan della campagna abbonament­i è «Insieme per grandi traguardi». Parte domani, fino all’8 luglio, presso i botteghini del Liberati, con il diritto di prelazione riservato agli abbonati della stagione 2018-2019, mentre dall’11 luglio inizierà la vendita libera. In questo caso si potranno sottoscriv­ere abbonament­i sia presso i botteghini dello stadio che in modalità online sul sito http://www. vivaticket.com.

 ?? ?? Francesco Di Tacchio, 32 anni
Francesco Di Tacchio, 32 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy