Corriere dello Sport

«Inter, davanti vanno veloci»

- A FIRENZE CON ZHANG ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MILANO - Senza Lukaku, ma con Steven Zhang. Come previsto, Big Rom non è partito per Firenze. «Deve ritrovare la condizione, ma vedendo come lavora sono molto fiducioso. Cercheremo di averlo a disposizio­ne con il Viktoria Plzen», ha spiegato Inzaghi. Sul treno nerazzurro, però, ieri è salito pure il presidente: una presenza significat­iva, visto che d’abitudine non segue la squadra lontano da San Siro. Probabile che abbia compreso come quello con la Fiorentina sia uno snodo delicato: di qui la scelta di stare vicino a giocatori e allenatore. Del resto, per rimontare, l’Inter ha bisogno di continuare a vincere. Finora non è mai andata oltre i due successi consecutiv­i: al Franchi, dunque, si punta al primo tris. «I risultati generano autostima: ecco perché le vittorie sono fondamenta­li. Fino alla sosta per il Mondiale saremo sotto pressione, con gare ogni 3 giorni. Davanti stanno correndo: prima dello stop, gli obiettivi sono recuperare punti e passare il turno in Champions. Per riuscirci, il modo migliore è affrontare una gara alla volta». Restando in ambito campionato, anche migliorare il rendimento in trasferta, con sole 2 vittorie e 3 sconfitte: «È vero, lontano da San Siro dobbiamo fare di più».

TENTAZIONE CORREA. Per le scelte definitive, Inzaghi attenderà la rifinitura odierna, ma sta “accarezzan­do” un cambio in attacco, lanciando dall’inizio Correa al posto di Dzeko. Il bosniaco aveva finito molto affaticato la gara con la Salernitan­a. La settimana senza impegni gli è servita, ma per ritrovare brillantez­za può fargli bene cominciare in panchina. Nel caso, poi, toccherà a lui la maglia da titolare contro il Viktoria Plzen. Tanto più che, anche in caso di convocazio­ne, Lukaku avrà autonomia solo per alcuni minuti. L’altro possibile cambio è quello tra Darmian e Dumfries, sul

la fascia destra. Mentre, in difesa, dovrebbe essere confermato Acerbi sul centrosini­stra, visto che giovedì Bastoni non si è allenato per qualche linea di febbre: ieri è tornato in gruppo, ma non è al 100%. Handanovic, infine, sarà in panchina, ma ancora non disponibil­e, non avendo ancora smaltito la lussazione al mignolo della mano destra.

SPAGNA. Martedì scorso, Ausilio era in tribuna al Sanchez Pizjuan per assistere a Siviglia-Valencia. Studiati con più attenzione Carmona, difensore, e Montiel, esterno, tra i padroni di casa, Gaya, terzino sinistro, e Correia, difensore, tra gli ospiti.

IMPATTO ZERO. A margine del dibattito pubblico suo nuovo stadio, l’ad nerazzurro Antonello ha assicurato che «le voci sulla proprietà non hanno un impatto sul progetto, che si autofinanz­ia e che comunque vada deve dare sostenibil­ità al club».

p.gua.

 ?? ANSA ?? Simone Inzaghi, 46 anni
ANSA Simone Inzaghi, 46 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy