Corriere dello Sport

Stangata Zaniolo Due turni dalla Uefa

L’attaccante chiude qui il suo girone europeo Ma la Roma farà ricorso Nicolò è pronto per il Napoli Mou studia il miglior assetto: dubbio Camara-Matic in mezzo

- Di Jacopo Aliprandi ROMA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Non c’è davvero pace per Nicolò Zaniolo. La Uefa ha infatti comunicato altre due giornate di squalifica all’attaccante per l’espulsione (il calcetto di frustrazio­ne dato all’avversario) nel match dell’Olimpico contro il Betis Siviglia. Dopo aver scontato un turno nella gara di Siviglia, la Uefa ha dato altre due giornate di stop, chiudendo qui il girone europeo di Zaniolo. Forse. Perché la Roma è pronta a fare ricorso, ritenendo eccessiva la squalifica di tre giornate totali per il gesto del suo attaccante. Probabilme­nte lo sottoliner­à anche Mourinho nella conferenza di questa vigilia del big match dell’Olimpic. Il tecnico studia le ultime strategie per affrontare al meglio il Napoli di Spalletti. Una formazione che può ancora regalare alcune novità tattiche, legate all’utilizzo di determinat­i giocatori e posizioni in campo.

MATIC O CAMARA. Lo Special One ha provato diverse soluzioni tattiche legate all’undici titolare, legate soprattutt­o al centrocamp­o. Detto che Cristante è il punto fermo del reparto, così come

Pellegrini chiamato nel doppio lavoro del 3-5-2 tra mezzala e trequartis­ta, il grande dubbio è legato al terzo uomo: uno tra Matic e Camara. Il tecnico nella seduta di ieri (Kumbulla tornato in gruppo) ha provato nella formazione titolare prima il guineano, poi il serbo: evidenteme­nte non ha ancora sciolto il dubbio legato a chi dei due scenderà in campo dal primo minuto, se il 34enne capace di dare maggiore copertura alla difesa, e al tempo stesso aiutare la squadra nell’impostazio­ne del gioco, oppure l’ex Olympiakos che darebbe invece al reparto maggiore dinamismo nella doppia fase di lavoro. Di certo Camara, al momento favorito, si spenderebb­e soprattutt­o nell’aiuto della fascia destra, a supportare l’esterno negli affondi di Kvaratskhe­lia. Se dovesse invece scendere in campo l’ex United si posizioner­ebbe al centro del reparto a tre, lasciando quindi quel compito a Cristante, con Pellegrini spostato a sinistra. Se invece Mou decidesse di utilizzare entrambi, a quel punto rischiereb­be il posto per la seconda partita consecutiv­a Zaniolo, con Pellegrini alzato alle spalle di Abraham.

ATTACCO IN CERCA DI GOL.

Per la fascia destra Zalewski è in vantaggio nel ballottagg­io con Karsdorp, pronto eventualme­nte a subentrare a gara in corso. A sinistra Spinazzola, a supporto dei due attaccanti in cerca di riscatto. E di gol. Abraham e Zaniolo - in cerca di riscatto dopo questa maxi squalifica - sono pronti al match per cercare finalmente di sbloccarsi e regalare alla Roma tre punti importanti­ssimi.

Confermato il 3-5-2, Zalewski è in vantaggio su Karsdorp

 ?? BARTOLETTI ?? Nicolò Zaniolo, è a caccia del suo primo gol stagionale
BARTOLETTI Nicolò Zaniolo, è a caccia del suo primo gol stagionale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy